info navigazione con 3 ,tariffe ,soglie e software per tenere sotto controllo

ciao a tutti

sono nuovissimo :slight_smile:

volevo sapere un po’ di cose per evitare di trovarmi delle sorprese come per esempio il credito azzerato a causa magari di un roaming su altra rete o di superamento delle soglie di traffico

dunque io avrei fatto la tariffa superinternet mi pare,quella da 3Gb al mese in totale con soglie massime di 100Mb al giorno

avrei un po’ di domande da farvi in proposito:

dunque,innanzitutto volevo sapere come posso fare e se c’e’ un programma per tenere sotto controllo i dati scaricati giornalmente per evitare di superare i 100Mb e cosi’ evitare di vedermi il credito azzerato

volevo sapere se queste 100Mb al giorno sono da intendersi solo in download oppure bisogna tener conto anche deli eventuali upload che servono per la navigazione per un totale in up+down di 100Mb

volevo sapere se c’e’ un modo,nel qual caso io un giorno mi trovassi a scaricare piu’ di 100Mb ,per fare in modo che mi avverta un po’ prima del raggiungimento della soglia ed al raggiungimento non mi faccia piu’ navigare in modo da preservare il mio credito

ROAMING nazionale TIM WIND VODAFONE

per quanto riguarda il roaming,ho visto che il mio iphone,a volte switcha su tim o vodafone

volevo sapere se in caso io stessi navigando ,o per esempio in quel momento stessi scaricando la posta su una rete diversa dalla TRE ,se in caso mi potrei vedere il credito azzerato e in caso come poter evitare che mi si connetta ad internet da una rete diversa dalla TRE

ho provto a scegliere l operatore TRE e selezionare solo quello anziche’ “Automatico” ma a volte poi ,non prendendo rete TRE non posso nemmeno telefonare

grazie mille a tutti

Credito per TRE in AppStore

up + down

che io sappia no, ma 100mb non sono pochi

in impostazioni–>generali–>rete

il roaming dati è disabilitato di default, quindi non rischi connessioni di questo tipo

per i motivi di prima, è inutile tenerlo su TRE, lascialo in automatico

grazie mille

hai detto prima: l roaming dati è disabilitato di default, quindi non rischi connessioni di questo tipo

posso sapere dove sono queste opzioni e come si modificano in modo che se mi trovo davanti alla schermata so quello che sto facendo?

grazie

te l’ho scritto

impostazioni–>generali–>rete