info multitasking ios8

Salve, sono un nuovo possessore di iphone (ho l’iphone 6 versione 4.7pollici), sono nuovo di questo sistema operativo e vorrei capire meglio come funzione il multitasking, come si comportano le app in background se è meglio chiuderle o lasciarle aperte eccecc, mi sapete indicare dove posso trovare qualcosa a riguardo? magari in italiano altrimenti va bene in inglese.
grazie! :slight_smile:

hai provato col nostro “TASTO CERCA” posizionato in alto a destra di tutti i forum?

si ma trovo solo post sulle novità introdotte con il multitasking da ios8 e altro ma come funziona nel dettaglio nulla

aaalt ho trovato ora questo link che però è del 2012, con ios8 non so se le cose sono cambiate:

chi avesse comunque altro materiale è sempre ben accetto!

Il multitasking di ios funziona freezando le app.in pratica vengono congelate usando una minima quantità di ram e di uso del processore per questo non crea molti problemi tenendole aperte.ci sono però app che se passate background continuano i loro processi per diversi minuti in questo caso consumeranno molta più ram finché non avranno finito i loro processi e verranno a quel punto congelate.io comunque la sera prima di dormire chiudo tutte le app dal multitasking.