Info messaggio su imessage da e mail

salve poco fa ho ricevuto un messaggio, praticamente ho apero il messagio e diceva che io insiema ad altre 7 persone eravamo sttai scelti per lavorare negli hotel , e stava scritto che se eravamo interessati, di contattare un numero su what app, ovviamente letto il messaggio ho cancellato, nella conversazione però stava un indirizzo hotmail com e altri numeri di cellulare che io non conosco, come se era una conversazione di gruppo, può essere che mi e arrivato il messaggio perche su imessage ho reso oltro il mio numero di cellualre anche il mio indirizzo e mail, e quindi il messagio mi e stato inviato al mio indirizzo e mail? cmq ho aperto solamente il messaggio poi segnalato e cancellato, la mia paura e che e non e che si e installato qualche software conviene fare unreset ? oppure no? grazie

Ciao
Ho dovuto rileggere un paio di volte perché di difficile comprensione per gli errori di digitazione non corretti.

Nessun software. Se non hai cliccato link strani non può installarsi niente.
Inoltre ricorda sempre che è un iPhone, non un Android.

Non servirà alcun reset. Quello che c’era da fare l’hai già fatto.

Buona continuazione

Moderazione
Sposto in sezione idonea in quanto iPhone 15 proprio non lo è, trattandosi di una richiesta relativa a iMessage.

intanto vorrei ringraziarti davvero, però la cosa strana anche e che dove stava scritto l email da cui avevo ricevuto i messaggi c erano altri 7 numeri , ma può essere che lo ricevuto su imessage sulla mia e mail invece di numero? non capisco gli altri numeri di cellulare affianco a questa e mail

iMessage è un servizio attivo sulla mail utilizzata come iDApple e sul numero di telefono relativo. Quindi si, puoi aver ricevuto, o meglio, L’HAI ricevuto sulla mail.
Il fatto che ci fossero altri numeri e/o mail, semplicemente era un messaggio con Multidestinatario. Come se fosse un gruppo whatsapp

ok grazie, ho cambiato la password di icloud dal panello di controllo dell iphone , ma viene effettuata la disconessione in automatico su tutti i dispositv, oppure bisogna andare proprio dal web e selezionare la voce esce da tutti i dispositivi? grazie grazie

Ciao :slight_smile: con la password modificata, gli altri dispositivi quando vorrai accedere al cloud, ti chiederanno di reinserirla perché, appunto, non ci sarà più allineamento con utente/password :slight_smile:

ok, io cmq avevo il piano di 50 gb su icloud come mai ora e arrivato a 55 gb? grazie

Potrebbe essere (uso il condizionale) 50 del pacchetto a pagamento più i 5gb di base gratuiti

all iphone precedente era lo stesso piano, e sull e mail mi arrivava il messaggio che ogni mese si rinnovavano i 50 gb al costo di 0,99, ora invece mi e arrivato il messaggio, al costo di 0,99 si rinnovano 55 gb , può essere che messo stesso account icloud su iphone nuovo mi hanno regalato 5gb? come mi hanno regalato anche apple music per 6 mesi
il problema che dal mio pannello dice 50 gb , invece sull email 55 gb,