salve dopo vari problemi per ripristinare il mio iphone 4 al fw 4.3.5,mi dava sempre errore 1013,ho chiamato apple e sembra che l’unica strada sia quello di mandarlo in assistenza,la mia domanda e’ ,avendo jailbreakato il tel in precedenza(fw 4.3.5 quindi tethered)e non essendo riuscito a portare a termine un completo ripristino,la barra di avanzamento(restoring firmware) su iphone arrivava quasi alla fine e poi mi da sempre errore 1013,mi chiedo all apple possono accorgersi che avevo tentato un jailbreak,che in realta ho avuto per un giorno e non funzionava nemmeno wifi(ecco perche provavo il ripristino),insomma non vorrei mi rifiutassero l’assistenza,grazie in anticipo.
beh se avevi fatto il jailbreak avrai sicuramente cydia sul tuo iphone!!! se c’è mi dispiace ma l’assistenza nn te lo ripara… devi riuscire a risolvere l’errore e quindi riuscire a ripristinarlo… hai provato in dfu??
si ho provato anche in dfu,ma scusa il ripristino arriva quasi alla fine e poi si blocca,credi che possano cmq vedere il jailbreak?non ce’ altro modo?
scusate ma ho letto che con l’errore 1013 il problema e’ che il firmware si e’ aggiornato , ma la baseband non si riesce ad aggiornare,quindi credo che dati relativi al jailbreak siano andati persi…mi potete confermare per piacere…grazie
anke io ho avuto problemi con quel tipo di errore… poi ho risolto grazie ad una guida postata un mesetto fa da nn mi ricordo ki!!!
in pratica si utilizzava un custom firmware con snowbreez (ma nn ricordo i settaggi), poi si eseguiva il ripristino ad itunes con questo firmware appositamente editato editato e poi il jb alla classica maniera (ovviamente utilizzando il fw allegato al jb k è diverso sia dal custom k scariki dal sito della mela che da fw k t6 precedentemente editato)!!!
l’errore k commettevo stava nel fatto k utilizzavo direttamente il custom firmware con itunes!!!
magari se qualcuno riesce a darti il link o ti metti di buona volontà e la cerki son sicuro k risolvi e nn mandi nulla in assistenza!!!
Fai in questo modo:
Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.
Se non riuscissi ancora a risolvere prova con un altro pc
grazie per le risposte,ragazzi le ho provate tutte in questi giorni,ok riprovero l’ultima volta,ho provato non solo 3 comp diversi piu una partizione hackintosh,macbook pro e persino un altra linea tel,l’aggiornamento arriva quasi alla fine,poi si blocca con errore 1013,ho parlato con il supporto e aspetto il corriere,il mio dubbio rimane se ci siano tracce di jailbreak,da notare che l’ho fatto e utilizzato al massimo un ora e non ho installato nient’altro,a conti fatti non mi e’ possibile sapere se troveranno tracce e mi annulleranno la garanzia?
se il procedimento nn va a buon fine dandoti l’errore 1013, torna tutto come prima… quindi suppongo ke quanche traccia potrebbe essere rimasta… ripeto… è solo una mia supposizione… poi nn so!!!
Adesso l’iPhone e’ bloccato con l’immagine del cavetto e di iTunes?
si si …billie
scusate ma l’opzione custom firmware di cui parla honoa e’ applicabile secondo voi al mio caso,ricordando che io monto il 4.3.5?
scusate se uppo sul mio post ,vorrei sapere se utilizzando un custom firmware 4.3.5 per uscire dall errore 1013 equivale ad eseguire un jailbreak del tel,e’ l’unica cosa che non ho provato ancora a fare…