Info jailbreak pro e contro ecc

Bhe prima cosa Saluto tutti che sono nuovo di questo Forum.
Sono anche nuovo del mondo iPhone. (circa 2 settimane neanche)
Ho provato a leggere un po’ in giro ma sinceramente ho molti dubbi riguardante il jailbreak.
Ovviamente volevo chiedere alcune cosette che magari saranno state dette e ridette. (non mandatemi a quel paese)

Prima di tutto a che pro bisognerebbe fare il jailbreak? (tralasciando il fatto che tutti sanno e che sinceramente non me ne frega niente di quel lato).
Da quanto ho letto si può usare cydia per modificare/mettere temi, installare programmi particolari e sbloccare alcune cose. potete farmi qualche esempio magari? (se scrivo qualche cavolata non mi sparate).

Ci sono dei contro nel fare il jailbreak?
ad esempio si può usare ancora l’applestore e continuare a comprare da li? (questa cosa non l’ho ancora capita).

sparo un po’ di domande:

• Una volta fatto il jailbreak posso fare sempre la sincronizzazione come prima?
  • Se per caso voglio tornare a come era prima? si fa il ripristino del sistema giusto?
  • A livello di sicurezza è vero che il mio iPhone è meno sicuro?
  • Quando uscirà il nuovo FW devo rispristanare tutto e scaricare il nuovo FW giusto? (e eseguire nuovamente il jb “se si potrà fare”)

OK partite pure con insulti vari… :smiley:

Allora come hai detto tu il jb serve per avere alcune funzionalità aggiuntive, spesso per colmare le mancanze che ha in origine l’iphone os, naturalmente puoi continuare ad usare anche appstore…

Per quanto riguarda la sicurezza non c’entra niente, a meno che non installi applicazioni di dubbia provenienza.

Per la reversibilità, si se ti dovessi stufare basta un ripristino e il jb scompare totalmente, per aggiornare invece devi caricare il firmware manualmente da itunes e poi rifare il jb qualora possibile.

Spero di essere stato abbastanza chiaro :wink:

Sul 3GS il jb è instabile. Potrebbe darti problemi.

Inoltre se hai l’iphone da solo 2 settimane, è sicuramente col nuovo iboot. quindi nn sarà un jb definitivo ma dorai rieseguirlo ogni volta che spegni i ti si spegne/riavvia il tel.

Per le info sul jb, ci sono MOLTISSIMI post al riguardo, puoi cercarlui usando il tasto cerca e leggere un po di info.

C’è anche la wiki, Pagina principale - IPhoneItalia Wiki , con tutte le spiegazioni del caso.

Quindi contro nell’istallazione del jb non ce ne sono?

cmq grazie delle varie info

In che senso “instabile”? Che genere di problemi?

Alcuni hanno lamentato malfunzionamenti dopo il jb con il 3gs, a me personalmente non ha dato alcun tipo di disturbo, seppure è un jb tethered…

Salve a tutti. Sono nuovo e prima di comprarmi un iPhone 3GS vorrei chiarire i miei dubbi

Da quello che ho letto ho capito che dopo aver eseguito il jailbreak si posso installare applicazioni di terze parti. MA, quando si spegne o si riavvia il telefono, il Jailbreak sparisce nel nulla.
Una cosa non ho capito: le applicazioni che si installano con il jb attivo sono ancora utilizzabili quando si riavvia il telefono?? O bisogna rifare il jb per poterle utilizzare?
Forse la domanda è stupida… però volevo essere sicuro…

Altra domanda altro regalo:
Nel caso in cui il telefono che andrò a comprarmi avesse l’iboot nuovo, succede quello che ho scritto sopra (cioè che al primo riavvio o spegnimento del terminale dopo il JB, questo va via).
Di consueguenza, se questo scompare, è come avere il telefono nuovo? Rimangono tracce del JB che possono causare problemi al telefono?