Info jailbreak pro e contro ecc

Bhe prima cosa Saluto tutti che sono nuovo di questo Forum.
Sono anche nuovo del mondo iPhone. (circa 2 settimane neanche)
Ho provato a leggere un po’ in giro ma sinceramente ho molti dubbi riguardante il jailbreak.
Ovviamente volevo chiedere alcune cosette che magari saranno state dette e ridette. (non mandatemi a quel paese)

Prima di tutto a che pro bisognerebbe fare il jailbreak? (tralasciando il fatto che tutti sanno e che sinceramente non me ne frega niente di quel lato).
Da quanto ho letto si può usare cydia per modificare/mettere temi, installare programmi particolari e sbloccare alcune cose. potete farmi qualche esempio magari? (se scrivo qualche cavolata non mi sparate).

Ci sono dei contro nel fare il jailbreak?
ad esempio si può usare ancora l’applestore e continuare a comprare da li? (questa cosa non l’ho ancora capita).

sparo un po’ di domande:

• Una volta fatto il jailbreak posso fare sempre la sincronizzazione come prima?
  • Se per caso voglio tornare a come era prima? si fa il ripristino del sistema giusto?
  • A livello di sicurezza è vero che il mio iPhone è meno sicuro?
  • Quando uscirà il nuovo FW devo rispristanare tutto e scaricare il nuovo FW giusto? (e eseguire nuovamente il jb “se si potrà fare”)

OK partite pure con insulti vari… :smiley:

Allora come hai detto tu il jb serve per avere alcune funzionalità aggiuntive, spesso per colmare le mancanze che ha in origine l’iphone os, naturalmente puoi continuare ad usare anche appstore…

Per quanto riguarda la sicurezza non c’entra niente, a meno che non installi applicazioni di dubbia provenienza.

Per la reversibilità, si se ti dovessi stufare basta un ripristino e il jb scompare totalmente, per aggiornare invece devi caricare il firmware manualmente da itunes e poi rifare il jb qualora possibile.

Spero di essere stato abbastanza chiaro :wink:

Sul 3GS il jb è instabile. Potrebbe darti problemi.