salve gente, premetto che non sono riuscito a trovare le info che cerco da nessuna parte, se non me ne fossi accorto linkatemi tutto!
ho il firmware 4.0 e ho deciso di non aggiornare al 4.1 perchè non mi fido molto, soprattutto della durata della batteria. voglio effettuare il jailbreak, ma essendo la prima volta volevo che mi indicaste il metodo più semplice per farlo, e soprattutto una guida ad un potenziale ripristino del telefono (ad esempio, guida al ripristino, se riprisino a quale firmware si riporta il cell?? devo scaricare qualcosa prima?? ecc…) vi sarei molto grato della risposta!! grazie in anticipo e ciaooooooooooooooooo
e come hai fatto non trovare nulla?!? comunque con il 4.0 il metodo più semplice è quello di utilizzare jailbreckme.com direttamente da iphone su rete wifi
No questo lo so! Non sapevo però ad esempio che fosse il metodo più semplice!! Poi la cosa principale che volevo sapere ( ed è questa che non sono riuscito a trovare) è come eseguire il ripristino e a quale firmware mi riporta il ripristino!! Grazie mille per la risposta!
Il ripristino ti riporta all’ultimo fw rilasciato da Apple che attualmente è il 4.1. Se poi ti salverai l’ECID potrai fare downgrade, ma oramai è tardi per 4.0e non puoi più farlo. Però affrettati per salvare quello del 4.1 perchè a breve uscirà il 4.2
Grazie per la risposta questa non la sapevo!! Allora io ho il 4.0 e facendo un eventuale ripristino mi riporta all’ultimo di Apple!? E come posso fare per tornare al 4.0?? Cos’è l’ECID?? scusa la niubbezza ma non sono informato è la prima volta con Apple!!
Al 4.0 non tornerai mai più. ECID è un certificato del FW e salvandolo hai il permesso di rimontare quello stesso FW. Purtroppo Apple permette di salvare solo il certificato ultimo rilasciato per cui non potrai più salvare l’ECID del 4.0 e per questo motivo non potrai rispristinare al 4.0, ma solo al 4.1 fino a che Apple non rilascerà un nuovo firmware
Questo è molto brutto! E non posso usare l’ECID salvato da un altra persona??
No… sarebbe troppo facile asd asd
Ok ti ringrazio per la chiarezza!! Ora non so cosa fare xkè non mi va di passare a 4.1 dicono che ha molti bug!! Cmq ti ringrazio!!
EDIT:scusa ho fatto una piccola ricerca e ho trovato un programma di nome “ombrella” che dice di poter salvare l’ecid corrente del telefono, ne sai qualcosa?? Funziona?? Grazie per l’aiuto!!
Up!!
si funziuona benissimo…
Quindi volendo ripristinare, posso benissimo tornare ad un firmware che nn è per forza l’ultimo rilasciato da Apple??
Salve ,vorrei chiedervi quando uscira Ultrasnow 1.2 per sbloccare la baseband 5.14 per il mio iphone 3gs
esce dopo che apple rilascia il nuovo firmware 4.2, quest ultimo sembra che esca il 16 o il 26
Solo se hai salvato l’ECID come ti avevo spiegato in precedenza
e io lo salvo tramite quel programma!
grazie mi siete stati d’aiuto! per me si può chiudere! ciaooooo;)