info jailbreak 4.3.1?!?

Ciao a tutti finalmente ho venduto il mio iphone 3gs e ho acquistato un iphone 4 32gb italiano, mi ritrovo adesso con il firmware 4.3.1, faccio direttamente il jb con redsn0w oppure mi consigliate di fare qualche altro passaggio? (tipo salvataggio ecid, passaggio a 4.3.3)

Non puoi passare al 4.3.3 perche non hai gli shsh di quel firmware. L’unico firmware a cui passerai se aggiorni è il 4.3.5 (jailbreak solo tethered).

Puoi solo salvare in locale gli attuali shsh del 4.3.1 tramite iFaith (e tramite un custom firmware sempre con iFaith potrai in futuro ripristinare solo il 4.3.1); anche se forse non è di grande utilità, ormai iOs 5 è alle porte.

Per il jailbreak del tuo 4.3.1 vai tranquillamente di redsnow.

Ecco redsn0w per il jailbreak untetherd di iOS 4.3.1

grazie per la risposta ma scusami non mi è chiara solo una cosa, io pensavo che gli shsh servissero solo per tornare alle versioni precedenti rispetto al firmware installato e che si potesse installare qualsiasi versiona successiva a piacimento magari usando shift + ripristina da itunes, a che mi servirebbe salvarmi gli shsh del 4.3.1? per un futuro ripristino?

Errore,gli shsh servono per ripristinare tutti i firmware precedenti all’ultimo uscito.
Apple non permette il downgrade.

ah perfetto io pensavo servissero solo per i firmware precedenti a quelli installati e non a quelli disponibili da apple, però prima di vendere il mio 3gs ho ripristinato tranquillamente con la versione 4.2.1 senza avere gli shsh, forse perchè era la versione già installata sul telefono?

No perché ancora era l’ultimo firmware disponibile.

no no l’ho fatto la settimana scorsa e c’era già la 4.3.5, forse perchè il cell aveva già dentro la 4.2.1?

No,non funzionano così gli shsh
Leggi qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo-2.html