info iphone bloccato

ciao a tutti volevo una info
ieri mattina ho trovato un iphone 8g nell’accenderlo mi chiedeva la psassword,quindi ho tolto la scheda del propietario ed ho inserita la mia e come per magia tutto funzionava…ieri sera di colpo il tel non funzionava più.penso che il vecchio propietaraio giustamente lo abbia bloccato…
io non ho nessuna colpa perchè se non aveva la password alla sim lo avrei restituito come capitato a me con un samsung.
ora però mi sembra sprecato avere un tel così bello ma bloccato sapreste dirmi gentilmente se riesco a sbloccarlo?
in attesa di risposte grazie mille:):):):slight_smile:

Se il prpprietario lo ha bloccato, lo ha fatto mediante il codice IMEI del telefono. L’unico modo per sbloccarlo sarebbe cambiare questo codice, ma questa procedura oltre ad essere illegale è anche praticamente impossibile da fare.

quindi posso buttare il telefono

quoto, infatti il codice IMEI è integrato della logic board dell’iphone.
magari non proprio buttare, restituire :wink:

credo che la cosa più conveniente per tutti sia restituirlo.
Ci sarà sicuramente una rubrica memorizzata con qualche numero da chiamare :wink:

nulla nella rubrica probabilmente il tel era nuovo e i numeri della rubrica erano sulla sim ma conil codice imei come si fà?

mmm… magari chiama il servizio clienti della sim e parla con l’operatore e gli comunichi che ha trovato stò cellulare con questa scheda e gli chiedi se ti può dire il nome e cognome del proprietario della scheda, così potrebbe essere più facile restituirlo :slight_smile:

ok non avevo pensato grazie mille domani provo

e vi dò info