Info iphone 3g sim 3

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo avendo acquistato un iphone 3g usato, vorrei avere qualche informazione a riguardo.
Per prima cosa vi dico che ho il firmware 4.2.1 (leggendo in giro ho scoperto che questo firmware butta giù la batt), poi l’altra bestia nera è che ho la 3 come gestore , siccome prende poco e male utilizzo gestore tim disabilitando sia 3g che dati cellulare e li riattivo quando voglio navigare, un pò scomodo ma cosi dura piu la batt. ho anche installato il cydia.
Premetto che non sono molto pratico di jailbreack e roba simile, vorrei imparare qualcosa, mi chiedevo visto che ho letto che questo firmware butta giu la batt.! posso cambiare firmware? se si cosa mi comporta a livello di funzioni (tipo cydia funziona cmq?). grazie dell’aiuto
Ho bisogno di un insegnamento veloce :slight_smile:

Tu puoi cambiare fw ed aggiornarlo al 4.3.3,però perdi cydia e tutti i tweak del jailbreak,e devi rieffettuarlo per riavere cydia…per il resto le funzioni migliorano col 4.3.3,anzi c’è un leggero miglioramento della batteria…però non aggiornare direttamente,prima ripristina il fw attuale,e poi aggiorna al 4.3.3
Spero di essere stato d’aiuto :slight_smile:

Intanto ti consiglio di togliere il tuo numero telefonico dai tuoi dati personali in bella vista, è solo un consiglio poi vedi tu…
Poi, un Iphone 3G può reggere fino al firmware 4.2.1 non può andare oltre (attualmente siamo al 4.3.3) e secondo me è il migliore col jailbreak! Altrimenti se ti preoccupa il fattore batteria dovresti fare un downgrade e metterti il fw 3.1.3 che di fatto è il migliore per un 3G soprattutto per la reattività che gli dona…
Per farlo cerca sul forum o meglio sul sito il file del firmware, poi apri itunes e ad iphone collegato tieni premuto il tasto SHIFT e premi il pulsante ‘Aggiorna’ :wink:

Grazie per la correzione,mi ero dimenticato che il 3G non va oltre il 4.2.1 :slight_smile:

Nulla figurati :wink:

Grazie per l’aiuto, come cambio i miei dati? allora mi consigliate il downgrade a 3.1.3? ma perdo qualche opzione particolare? per quanto riguarda le app che ho scaricato e trasferito su itunes le posso reinserire poi nell’iphone una volta messo il firmware 3.1.3? grazie ciao

Se le app sono salvate su iTunes,con la sincronizzazione le reinserisci tutte…per il downgrade ti servono i certificati shsh,altrimenti non si riesce…nel web dovrebbero essere reperibili…per il resto segui la guida sul blog,qualche funzione può variare ma niente di drastico

Non sò cosa siano i certificati shsh! nella guida c’è scritto tutto? quindi io devo prima di tutto ripristinare il mio iphone e poi mettere il firmware 3.1.3! giusto

Esatto,però sono necessari i certificati shsh…io quando ho fatto il downgrade dal 4.3 al 4.2.1 ho trovato i certificati shsh nel web,devi modificare una stringa di un file “host” se non ricordo male,dopodiché puoi proseguire col downgrade…nelle guide c’è scritto tutto

Scaricati il firm 3.1.3 e ripristina con iTunes.
Devi ripristinare avendo l’iPhone in modalità DFU
Non servono certificati shsh su iPhone 3G
Il firmware lo trovi qui
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Per quanto riguarda le app, da dove le hai scaricate?

I certificati shsh non servono su iPhone 3G
Informati prima… cosi’ creii solo confusione agli utenti…

le app da ****! scusate raga ma non sò nulla DFU che cosa sarebbe? mi date il link della guida per favore? allora io prima di iniziare il tutto rispristino il mio iphone da 4.2.1 me lo dovrebbe riportare a quello che di fabbrica originale no!? poi dopo aver fatto questo metto il firmware 3.1.3!? oppure faccio direttamente un downgrada da 4.2.1 a 3.1.3!?

Mi dispiace, in questo forum i piratelli non li aiutiamo…
Comprale le app invece di rubarle…
Segnalo

ah grazie! è solo che l’ho preso adesso il cel un pò di comprensione :)!

Questo non giustifica il fatto di dover RUBARE le applicazioni…
Seconda cosa, quando ti sei registrato al sito, il regolamento che hai accettato l’hai letto?

Hai letto il regolamento prima di accettarlo?
In questo forum non tolleriamo che si parli di pirateria.
Ti ricordo che è un illecito penale.
Chiudo e segnalo.