info impostazioni dimensioni/qualità fotocamera iphone 6s

Salve ho appena comprato il mio iphone 6s e prima avevo un samsung quindi se faccio delle domande stupide comprendetemi!! ahah :smiley:
Venendo al punto… :stuck_out_tongue: Mi chiedevo: sia dalla fotocamera anteriore che da quella posteriore è possibile scegliere la dimensione della foto da scattare ovvero se la dimensione di default ‘Foto’ oppure quella quadrata ‘1:1’, tra le due opzioni c’è una differenza anche di QUALITÀ della foto oppure solo la dimensione?

info impostazioni dimensioni/qualità fotocamera iphone 6s

l’app si apre dove l’avevi lasciata, quindi se imposti 1:1 quando la riaprì la trovi con la stessa impostazione

Ma c’è modo di impostare la qualità delle foto? Io ho trovato l’impostazione per la qualità solo per i video…

con l’app nativa no

Ciao a tutti, scusate anche io prima avevo Samsung quindi perdonate questa domanda.
Quando con il mio Samsung mi facevo i selfie C era l opzione “salva come capovolto” nel senso che come scattavo la foto questa di salvava, che si fa con l iPhone? Ho il 6s

Con l’app nativa non è possibile, e non credo esistano app di terze parti che lo facciano… Una domanda: a che serve avere le foto, specialmente i selfie, capovolte? :blink:

è la nuova frontiera del selfie sfrenato… :stuck_out_tongue:

Credo che con “capovolto”, l’utente intenda “ruotata su se stessa sull’asse orizzontale”.

Se facciamo una foto in 2, con la fotocamera frontale, il soggetto alla nostra destra risulterà alla nostra sinistra. Ruotando la foto su se stessa sull’asse orizzontale, invece, tornerà “reale”.

Se l’opzione che chiedi, Sara, è questa, scarica l’app gratuita Photoshop Express. Aprendo la foto nell’app, avrai modo di fare quello che ti serve :wink:

info impostazioni dimensioni/qualità fotocamera iphone 6s

con l’iPhone quando scatti una foto con la fotocamera frontale, in automatico e da sempre viene salvata “capovolta” rispetto a quello che si vede sul display…che è poi l’unico modo per avere una foto reale.
Fate una prova, fatevi un selfie chiudendo l’occhio sinistro, nell’immagine sul display che vedete prima di scattare sembra sia chiuso il destro, come se fosse uno specchio, ma se scattate la foto si salva capovolta, cioè reale, con l’occhio sinistro chiuso.
È più facile da fare che da spiegare [emoji16]

Si, ruotata sull’asse orizzontale allora ha senso! :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta

si questo lo so… la domanda era un’altra…ovvero se tra un’impostazione e l’altra cambia solo la dimensione o anche la qualità della foto