Info importante su 3gs

Buonasera a tutti, volevo un’informazione per me importantissima visto che vorrei prendere l’iphone.
Ho chiesto anche alla Apple ma non mi hanno mai risposto, spero voi sappiate aiutarmi vista la vostra esperienza.
Io ho una scheda aziendale e per navigare (attualmente uso l’htc dell’azienda) ed utilizzare i software che devono connettersi a internet per funzionare, uso la connessione del lavoro con i proxy. Con l’iphone è possibile fare questa configurazione?

Grazie mille di tutte le info preziose, ciao!!!

si si puo, di preciso cosa ti serve?

Allora, io lavoro in Telecom e ho sim aziendale. Il traffico internet è bloccato perchè le connessioni che utilizziamo servono solo per i programmi gestionali aziendali, ma inserendo i proxy nella connessione dell’htc ad esempio, si riesce anche a: navigare, usare googlemaps, il software del meteo…
E’ una cosa importante perchè siccome ci metterei la sim aziendale, senza poter inserire questi tipi di settaggi praticamente userei l’iphone al 10% delle sue potenzialità e non avrebbe senso comprarlo anche se lo cerco usato e quindi non spenderei 600€, ma sono pur sempre soldini.
Il proxy ad esempio che tu sul pc configuri nelle connessioni di rete e in EXPLORER o simili, quello intendo io, con la porta 8080 aperta per la navigazione, senza contare il configurare anche la mia mail diciamo “aziendale” dell’altra attività che ho aperto da poco, e per utilizzare la connessione del lavoro (visto che è l’unico benefit serio della mia azienda…sfruttiamolo) serve anche la il suddetto proxy.
Spero di essermi spiegato in maniera chiara e umanamente comprensibile :slight_smile:

Quindi la conclusion è…prendilo pure che si può fare???