Info Generali sul JailBreak 3G iOS 4.0.1

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e ne approfitto per complimentarmi per le utili discussioni trattate in questo forum ;).

Sperando di trovarmi nella sezione giusta, volevo fare una domanda che sicuramente agli esperti potrĂ  sembrare stupida, ma mi serve per capire bene cosa fare :slight_smile:

Ho comprato un 3G 16GB con iOS 4.0.1 installato sopra. Il software sembra funzionare bene. Ho letto dell’utilità del JailBreak su questi dispositivi, ma ogni recensione ne parla in maniera diversa sia per i PRO che per i CONTRO.
Qualcuno può spiegarmi gentilmente tutti i PRO e i CONTRO che si vanno a riscontrare eseguendo il JailBreak? Sopratutto riguardo la parte telefonica, perchè in alcune recensioni ho letto addirittura che dopo aver fatto il JailBreak non si può più telefonare…
Nel caso posso tornare indietro?

Aspetto con ansia una vostra risposta al piĂą presto, ringraziandovi anticipatamente.

Andrea

Abbi pazienza ma secondo te di cosa parliamo in questo forum?
Ti costa tanta fatica leggere gli argomenti trattati dai quali puoi ottenere le risposte alle tue domande?
Ogni tanto mi sembra di essere al cepu dove servono i tutor porca miseria!

allora il jailbreak su 3g abilita l’ambita funzione multitasking (con controlli ipod e blocco dell’accelerometro) ,la percentuale della batteria, lo sfondo nella schermata home…io stesso l’avevo fatto sul 4.0.1 però adesso sono passato al 4.0.2 e non l’ho rifatto perchè mi sembra che queste cose lo rallentino un pò …mi riferisco principalmente al multitasking…poi altri contro non li ho riscontrati fin’ora…per quanto dicevi della parte telefonica non è assolutamente vero io telefonavo senza nessun problema…e…si volendo si può anche tornare indietro facendo il “downgrade” (cosa che io però non ho mai fatto)

Ciao anche a te Prato69, se è questa l’accoglienza che dai ai nuovi utenti…complimenti -.- .
Il Cepu è una scuola dove si impara quello che non si sa…i forum sono fatti per spiegare le cose che un utente non esperto non sa. Cambia qualcosa?

Comunque ho cercato prima di postare e, come puoi leggere dalla mia spiegazione, sono riuscito a trovare solo descrizioni contraddittorie tra loro.

Grazie per le risposte, sei stato molto gentile!

Ma ci sono altri vantaggi REALI oltre queste 2-3 cose? Intendo proprio a livello di gestione dispositivo ed applicazioni. :slight_smile:

Con tornare indietro intendeva dire se è possibile eliminare il JB da quello che si capisce. E questo lo si fa non con un “downgrade”, ma con un ripristino…

esattamente :slight_smile:

LA prossima volta avvisami per tempo che mi vesto da ragazza pon pon per darti un’accoglienza degna.

mah… :bored:

a ecco allora per il fatto del tornare indietro non avevo capito, pardon…
cmq direi di no oltre a queste poche cose in + non ci sn altri vantaggi a livello di applicazioni …funziona esattamente come iOS ufficiale( si può fare le cartelle, ecc )

allora concordo anche con oruam07…per quello che intendevi te djandry bisogna fare il ripristino del software ufficiale da itunes :slight_smile:

a dimenticavo una cosa (anche se banale ma ormai te la dico) se fai il jailbreak, il tasto home che con iOS ufficiale potevi usare per accedere rapidamente ai preferiti con doppio click, funziona soltanto per il multitasking,quindi per andare sui preferiti devi fare il percorso “classico”…(spotlight funziona esattamente alla stessa maniera sia che tu faccia il jailbreak o no)