info garanzia dopo sostituzione GENIUS BAR

Ciao a tutti,
stamattina mi sono svegliato con una domanda in testa. :blink::blink::blink::blink::blink:
Praticamente lo scorso novembre nel 2011 ho acquistato il mio iphone 4S in un negozio 3.
A febbraio per un problema legato al surriscaldamento lo porto in un genius bar (visto che il primo anno è garanzia presso Apple) che me lo sostituisce.Mi consegnano quindi il nuovo iphone con adesivi contenenti seriale e i nuovo codice IMEI da attaccare sulla scatola.
A questo punto mi chiedo a Novembre scade il primo anno di garanzia. A questo punto il secondo anno di garanzia sara’ direttamente all’Apple Store (visto che mi ha dato il nuovo Iphone) oppure al negozio 3 dove ho acquistato il telefono inizialmente?

Attendo risposta.
Grazie a Tutti.
Comix1983

negozio TRE

In pratica al negozio 3 ugualmente, ma potrebbero contestarti la garanzia perche’ tu hai sostituito il terminale (imei e seriale non coincidono con contratto o fattura)senza prima passare da loro, io sono nella stessa condizione tua, l’ho acquistato presso il telefonino, ma l’ho gia sostituito per problemi vari, e verificando sulla fattura ho imei e il seriale del primo telefono e contattando il centro tim dove l’ho acquistato mi hanno riferito che purtroppo non risponderanno piu’ della garanzia…quindi a me rimane applecare a 69.90 almeno ho coperto anche il secondo anno. :wink:

La apple care la posso acquistare prima della scadenza del primo anno vero?
A me scade a Novembre 2012 il primo anno.
Certo che pero’ è assurdo, secondo sarebbe giusto che una volta sostituito è la apple che dovrebbe garantire il secondo anno.

si entro il primo anno, prova ad informarti con la 3 per il tuo caso, io ho avuto questa risposta, difatti l’ipad l’ho preso in un apple store cosi per 2 anni sto apposto :slight_smile:

Se non sbaglio dopo la sostituzione devi richiedere alla Apple una dichiarazione dove si attesta l’avvenuta sostituzione Dell’iphone in modo da continuare la garanzia…

ho appena controllato,io ho la dichiarazione della apple di sostituzione,a questo punto il secondo hanno di garanzia e’ apple o negozio 3?

niente da fare ho appena parlato con l’assistenza Apple,mi hanno detto che il secondo anno è con il negozio 3 e che nel caso il negozio dovrebbe farmi problemi circa il nuovo codice seriale di chiamarli che giravano la segnalazione all’assistenza di II Livello.

E’ un tema che interessa anche a me dato che ho preso a maggio il 4S in abbonamento con Vodafone e dopodomani mi sostituiranno il dispositivo in un Apple Store a causa di un problemino hardware. Dopotutto ritengo che convenga davvero pagare la Apple Care per il secondo anno anziché, nell’eventualità, portare il telefono dal rivenditore dove lo si ha acquistato: alla Apple in 10 minuti ti sostituiscono il telefono, dal rivenditore quanto se lo tengono e quanto rimani senza dispositivo?

e se il negozio (online) in cui ho comprato l’iphone dovesse chiudere? perdo il secondo anno di garanzia?

direi proprio di si, è lui per legge a dovertela fornire

Santo il pulsante “CERCA”, grazie al quale ho trovato questo topic, ma vediamo se ho capito tutto.
A dicembre 2012 ho acquistato un iPhone 5 ad un negozio della 3, al quale oggi (settembre 2013) si è sciupato il pulsante"power" (funziona 1 volta su 10). Ho telefonato al negozio 3 e mi hanno detto che per comodità mia era meglio se mi rivolgevo direttamente ad un Apple Store così me lo cambiano subito. Oggi telefono e prendo un appuntamento col Genius e, se ho ben capito, dopo avermelo sostituito, mi danno un adesivo da mettere sulla confezione che sostituisce l’IMEI e successivamente devo telefonare alla 3 per far comunicare la variazione di IMEI. Giusto?

se riscontrano il danno il procedimento è quello da te descritto…
non avendo mai avuto un abbonamento non so come funziona la trasmissione della variazione del numero seriale alla 3,oppure al gestore però mi sembra possibile il procedimento da te descritto

Oggi telefono e prendo l’appuntamento e poi faccio sapere, dovesse servire ad altri utenti.

ottimo :wink:

Appuntamento preso per stasera all’Apple Store. Vi tengo aggiornati.

Aggiornamento della vicenda
Appuntamento ore 18:50: tempo di attesa:15 secondi.
Al tecnico spiego il problema, lui verifica e mi dice che in effetti è rotto. Mi conferma che non può essere riparato, ma sostituito. Procediamo con la sostituzione: cancelliamo i dati dal mio iPhone, ed accendiamo quello nuovo. Nel mentre mi da un adesivo da attaccare sulla confezione dell’iPhone e gli chiedo come procedere con la garanzia della 3, lui mi dice che mi arriverà la mail con tutti i passaggi (mail arrivata mentre ero sempre all’Apple Store). Terminale acceso e funzionante e sono le 19:02. Mi dice che sopra c’è sempre iOS perchè ancora non sono stati aggiornati i dispositivi (mi sempre una cosa abbastanza logica) e che quindi lo dovevo aggiornare a iOS 7, se volevo. Chiedo se lo posso aggiornare lì da loro e mi risponde che non ci sono problemi. Ore 19:35 esco dall’Apple Store con l’iPhone sostituito e aggiornato a iOS 7.
Direi che l’assistenza della Apple è da 10