Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio perchè sono abbastanza disperato…
In sintesi: iPhone 5S comprato a New York (ma la garanzia è internazionale), da sempre mi ha dato qualche problemino al microfono (quasi tutti mi dicono che al tel la voce si sente molto lontana e non è un problema di rete, perchè succede anche quando registro qualcosa col registratore vocale o quando mando un messaggio vocale su Whatsapp!).
Per vari motivi (principalmente lavorativi in quanto era un grande fastidio mandarlo in garanzia e stare una settimana senza cellulare non avendone uno sostitutivo decente) ho sempre rimandato il giorno in cui l’avrei mandato in assistenza per questo “problemino”, finchè l’altro giorno è successo il patatrac! Mi cade dalla bicicletta (ero fermo) e un mio amico ci passa sopra con la bici frenando sullo schermo (cade a faccia in su) e così facendo trasforma il telefono in uno slittino. Peccato che sotto ci fosse asfalto e non neve. Risultato: retro per metà graffiato e scalfito e vetrino inferiore frantumato. Il telefono fortunatamente funziona ancora alla perfezione!
Ora la domanda è: se mandassi il cellulare in assistenza dicendo che il microfono funziona male, me lo sostituirebbero senza problemi o potrebbero rispondermi che il microfono funziona male proprio perchè il cellulare è caduto? Ovviamente solo io che lo utilizzo posso sapere che in realtà quel problema era precedente alla caduta! Loro non possono saperlo e quindi temo che anche se lo mandassi in garanzia non me ne invierebbero uno sostitutivo rigenerato…
Avete qualche consiglio?
Grazie a tutti in anticipo!
ps se il titolo non va bene modificatelo voi, non so come altro esprimere il concetto!