Info garanzia Apple su iPhone 5S danneggiato da una caduta

Ciao a tutti!

Ho bisogno di un consiglio perchè sono abbastanza disperato…

In sintesi: iPhone 5S comprato a New York (ma la garanzia è internazionale), da sempre mi ha dato qualche problemino al microfono (quasi tutti mi dicono che al tel la voce si sente molto lontana e non è un problema di rete, perchè succede anche quando registro qualcosa col registratore vocale o quando mando un messaggio vocale su Whatsapp!).

Per vari motivi (principalmente lavorativi in quanto era un grande fastidio mandarlo in garanzia e stare una settimana senza cellulare non avendone uno sostitutivo decente) ho sempre rimandato il giorno in cui l’avrei mandato in assistenza per questo “problemino”, finchè l’altro giorno è successo il patatrac! Mi cade dalla bicicletta (ero fermo) e un mio amico ci passa sopra con la bici frenando sullo schermo (cade a faccia in su) e così facendo trasforma il telefono in uno slittino. Peccato che sotto ci fosse asfalto e non neve. Risultato: retro per metà graffiato e scalfito e vetrino inferiore frantumato. Il telefono fortunatamente funziona ancora alla perfezione!

Ora la domanda è: se mandassi il cellulare in assistenza dicendo che il microfono funziona male, me lo sostituirebbero senza problemi o potrebbero rispondermi che il microfono funziona male proprio perchè il cellulare è caduto? Ovviamente solo io che lo utilizzo posso sapere che in realtà quel problema era precedente alla caduta! Loro non possono saperlo e quindi temo che anche se lo mandassi in garanzia non me ne invierebbero uno sostitutivo rigenerato…

Avete qualche consiglio?

Grazie a tutti in anticipo!

ps se il titolo non va bene modificatelo voi, non so come altro esprimere il concetto!

ciao. sono sicuro che la risposta la sai da solo. E’ normale che ti propongano un rigenerato a pagamento nelle tue condizioni. E aggiungo che nella tua situazione, estrema, è già un bel vantaggio, invece di doversi procurare un tel nuovo, come succederebbe con qualsiasi altra marca.

Mi sembra che la risposta sia anche nell’altro topic :flushed:

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Ciao,abbiamo riaperto il topic

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=136985

Per favore modifica il titolo,va bene anche quello che hai utilizzato in questo topic ma continuiamo li,visto che ci sono già delle risposte ;

Qui chiudo per doppio topic