Info email su Iphone

ciao a tutti, cerco di spiegarmi in breve. Da quello che ho potuto notare, se configuri sulla App Mail dell’ Iphone un account Yahoo o Gmail, puoi vedere la tua email in modo molto veloce e funzionale, ti scarica i messaggi ma non gli allegati dei quali ti fà solo una anterpima, questo perchè hanno l’opzione IMAP ? se io necessito di configurare una email del tipo @alice.it oppure @hotmail.it necessito di configurare i pop con la conseguenza che i messaggi mi vengono scaricati completamente, compresi allegati. La conseguenza è che , se come me, hai una opzione internet per prepagati con 50 MB al giorno di traffico, la tua email tramite pop meglio non configurarla ? una volta ho provato e il credito giornaliero l’ho consumato in 5 minuti. E’ giusto quello che ho spiegato sopra ? Avete info suggerimenti ? meglio continuare a usare un account Yahoo o Gmail oppure passare ad altre tariffe o applicazioni alternative da AppStore ? Grazie, se potete attendo info.

bhe guarda io ho tre indirizzi mail configurati sull’iphone e nn sono quelli che hai menzionato tu quindi tutti pop e nn ho mai avuto problemi di traffico dati secondo me il problema è un altro!!!

Grazie per la risposta, infatti molto probabile che sia mio l’errore, ho provato una volta con il mio account @hotmail.it funzionava benissimo solamente che per essere configurato usa il POP e se nella casella hai molte email con altrettanti allegati pesanti, mi sembra che te li scarica tutti, quindi sforando i limite di 50MB giornalieri che ho con la mia opzione TIM.

si a scaricare scarica tutte le mail del server!