Ho letto varie guide a tale scopo ma credo di non aver capito tutto perchè il risultato non è stato quel che mi aspettavo.
Ora scrivo quel che ho fatto io e magari chi può mi dice dove e se ho sbagliato. Io sò per sentito dire che facendo il backup di un disposito della mela, tipo l’iphone, mi ripristina il telefono esattamente come era prima di un eventuale problema.
Pertanto sono andato in itunes, ho fatto il trasferimento acquisti poi il backup.
Successivamente per essere sicuro che questi funzionasse ho fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Ho riconnesso l’iphone 4 e fatto restore, ma non ho trovato le applicazioni installate.
Ho notato che c’è la parte delle apps che posso “sincronizzare” ma io ad esempio avevo organizzato le apps in cartelle e mi farebbe piacere che dopo il ripristino fosse tutto esattamente come era.
Ho anche notato che le cose vanno sincronizzate ma non ho capito se prima di fare backup ed a questo punto se devo anche sincronizzare sto backup a che serve? quali sono i passi da fare in sequenza per raggiungere il mio scopo?
Sento sempre dire che apple è intuitivo e facilissimo ma forse sono io che non sono ancora entrato nella sua logica, per me backup è completo a meno che il programma non mi chieda cosa voglio backuppare (dati, applicazioni, impostazioni ecc) altrimenti dò ovviamente per scontato che backuppi tutto.
Un grazie anticipato per i consigli.
Un saluto