info e chiarimenti su iCloud

Salve a tutti !ieri ho aggiornato il mio iphone 4 a ios5… non ho perso niente eccetto le app che sto riscaricando pian pianino !! scrivo perchè vorrei delle delucidazioni sul rapporto che c’è tra icloud e le app e di conseguenza il back up :confused1:
se vado su impostazioni-icloud- archivio e backup in basso c è scritto “impossibile eseguire il backup di iphone xke lo spazio icloud disponibile non è sufficiente” ultimo backup: Mai poi prima sulla lockscreen mi è comparsa una notifica strana in inglese riguradante le impostazioni e lo storage nn ho letto bene xke l ho aperta subito ma nn mi ha condotto da nessuna parte… sicuro però ricordo che c’era scritto qlks tipo che la memoria nn era sufficiente x le app o qlks del genere, ora sto scaricando le app in modo anche lento, e man mano in “gestisci archiviazione” sotto la voce “opzioni backup” mi compaiono aggiungendo il loro peso al back up, ora io credo sia questo il problema, e ciò che voglio sapere è : disattivandole, certo, guadagno spazio x il backup e… ? comporta altre “conseguenze”? :confused1:
grazie a tutti in anticipo!:slight_smile:

possibile che nessuno sia disposto a darmi un consiglio o un’indicazione??? :frowning:

ti coniglio i backup di continuare a farli su itunes 500 gb per archiviare molta roba sono pochi quindi o acquisti spazio o imposti da itunes che i backup li continui a fare lui, puoi disattivare backup anche da accaunt icloud archivio backup

iCloud è d’impatto sulla batteria?

penso proprio di si! anche xke quando nn fa back uo in wifi lo fa utilizzando la connessione dati, e il consumo di batteria è anche maggiore!
ps:grazie ben 107!