Info Durata Batteria con Push

Ciao a tutti, mi sono comprato da pochi giorni l’iPhone 4 e tra le varie funzioni quella che ho apprezzato maggiormente è la possibilità di ricevere email tramite le notifiche push!!! A quanto ne so però quando sono attive queste notifiche la durata della batteria diminiusce molto più in fretta… me lo confermate? Se ricevo 1 notifica push al giorno oppure ne ricevo 100, il consumo della batteria è identico perchè ho attivate le notifiche push oppure va in relazione alle notifiche ricevute?

Ringrazio in anticipo

Grande iphoneitalia

Entrambe le cose.

Entrambe le cose in che senso??? Per la prima domanda, ok, invece della seconda domanda la risposta è la prima o la seconda parte??

Grazie per l’immediata risposta :smiley:

Le notifiche push attive consumano abbastanza batteria che tu le riceva o meno, ovviamente devi avere delle applicazione che le supportano. Riguardo alla ricezione di e-mail, più notifiche ricevi più consuma.

Perfetto… ora è tutto chiarissimo!!! Grazie

E quindi, secondo te, per ma che ricevo una decina di email al giorno è consigliato attivare le notifiche push per l’email oppure è meglio lo scaricamento automatico ogni tot (ogni 30 min ad esempio) al fine di ottimizzare la durata della batteria??

Dipende dall’urgenza dell’ e-mail. Se non hai premura di leggerle immediatamente conviene attivare lo scaricamento automatico ma, anche questo consuma in base alla frequenza di scaricamento.

Questo lo puoi dire solo tu secondo le tue esigenze

Se non ti interessa avere l’email in tempo reale , puoi anche decidere di controllare email quando vuoi tu

Se invece hai bisogno di visionare email , in tempo reale la notifica push ti serve

Se, con notifiche push mi consuma molta più batteria che con controllo mail ogni 30 minuti, allora scelgo quest’ultima…

Comunque quello che non ho mai capito delle notifiche push è: push attivato solo per email, non ricevo nemmeno una email, qual’è il consumo della batteria (uguale a 0)?

Quando attivi le notifiche push, il device ( e una tecnica che usano tutti ) devono mantenere attiva la sessione dati.
In gergo si diche keep alive. Ovvero sono vivo. questo fa si che il tuo device viene riconscito come raggiungibile.

Duqnue ogni tanto anche se non ricevi email il dispositivo deve inviare dati per comunicare al gestore che sei in internet

Ecco il consumo di batteria

Scusate se intervengo… dopo 4 anni tra l’ altro :slight_smile:
Per quanto riguarda invece il consumo di dati 3g… se ne consumano di più usando il push oppure impostando scarica ogni 15 minuti?
Grazie

danielegagliano on serve riportare la domanda in più topic
è cross posting :wink:

scusa, la cancello qui.

ora non serve
evita per il futuro :wink: