Info Costi Internet 3

Salve a tutti.
Stamani sono andato sul sito di assistenza della 3, dove si può vedere lo stato delle soglie del mio abbonamento TOP 400.
Analizzando in dettaglio il traffico telefonico ho visto che ieri risulta che ho usato la connessione internet in sessioni gigantesche:
la prima iniziata alle 10 di mattina e durata 8 ore :blink: , la seconda iniziata alle 21 di sera e durata 3 ore :blink::blink: …però io non ho usato internet per tutta quella durata, men che meno la sera dove mi trovavo in casa e l’iphone era connesso in wi-fi.

Volevo sapere da voi se c’è qualche impostazione che mi usa internet anche quando il telefono è in stand-by appoggiato sulla scrivania senza che nessuno lo tocchi per ore, oppure se è colpa di qualche app in particolare(uso viber, ma non per 8 ore consecutive…).
Scusate ma ho comprato da poco l’iphone e temo di aver sbagliato a settare qualche impostazione(anche se a dire la verità ho cambiato pochissimo rispetto al default…)

Attendo vostre notizie, grazie mille per l’attenzione.
:thumbsup:

anche io ho un contenzioso con l’H3G per avermi addebitato 322,00 euro per un extrasoglia di 98MB relativa ad una connessione durata 41 ore ininterrottamente (circa 3 giorni solari).
Poichè ho l’opzione superinternet che prevede 100MB al giorno, mi chiedo come mai alla mezzanotte non sia iniziato il conteggio dei MB giornalieri. Loro mi hanno detto che poichè si tratta di un unico evento, la fatturazione viene fatta al giorno iniziale della connessione, perdendo di fatto i 100MB previsti per i giorni successivi.
Non capisco come mai quando si chiude safari sull’iphone questo rimanga collegato in background.

Io intanto ho dato mandato al mio avvocato di richiedere l’accesso al tabulato originale e di ricorrere presso l’AGCOM.

Qualcuno del forum potrebbe dirmi se è possibile estrapolare dall’iphone 4 i dati relativi agli orari di connessione ed al volume effettuato?
Sono sicuro che tali dati vengano memorizzati da qualche parte, ma come si possono recuperare??

Grazie a tutti coloro che mi possono aiutare