[Info]Che fine fanno le app acquistate?

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e mi sembra di camminare su una lastra di ghiaccio che sta per spezzarsi…spero di non infrangere nessun regolamento!
Sicccome sono complentamente ignorante in materia,vorrei sapere da voi che siete ormai colti in materia,che fine farebbero le mie app acquistate fino ad oggi sullo store se decidessi di procedere con la guida elencata a questo link : Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell'iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia

Da quel poco che ho compreso non dovrei perdere nulla,siete in grado di confermarmelo?:confused1:
Oppure perderei tutto se prima non accedessi al melafonino in remoto con l’anatra cibernetica e facessi backup di tutto?
Ma nn posso accedere in remoto se nn faccio prima il Jail… giusto?
Sono un pò confuso qualcuno potrebbe chiarirmi come stanno le cose?
Inoltre da quello che ho capito dopo il jailb,non potrei più fare gli aggiornamenti in scioltezza tramite itunes,ma dovrei seguire una nuova procedura jb con un nuovo firmware giusto?
Una volta effettuato lo sblocco come si gestisce la sincronizzazzione dell’aifon? Cioè posso tranquillamente proseguire ad effettuare la sincronizzazzione tramite itunes?
Meglio se la metto così: Dopo il JB,il cell resta come prima sotto tutti gli aspetti e comportamenti tranne che per la procedura di agg firm?Ovviamente guadagno la possibilità di aggiungere app,temi ecc a piacimento.

Scusate se ho fatto confusione ma è esattamente quello che ho nella testa!:stuck_out_tongue:

le app sono collegate al tuo account, le puoi riscaricare gratuitamente

Ciao Giuseppe,ok ok le mie app sono già pagate,ma che succede dopo il JB?
Mi ritrovo il cell nudo e crudo come da nuovo?
Se si chi si ricorderebbe tutte le app che ho comprato?
Mi stai dicendo che basterebbe riccolegare il cell ad itunes e lui si preoccuperebbe di riscaricare ed installare tutte le app che mancano all’appello??

Grazie per l’attenzione

Le app che scarichi da iTunes te le salva nella sezione Applicazioni di iTunes, non le riscarica xkè le ha già salvate, quindi puoi sincronizzarle subito

Ciao Teoooo,cavolo quante o!
Quindi a fine guida mi basterebbe rifare un sync con itunes e riavrei tutte le mie app.
Ok ma per tutti gli altri quesiti che mi dite?
Le app che andrò ad aggiungere in seguito,acquistate o meno verranno normalmente bakkupate da itunes?
Inoltre voi mi consigliate di procedere con il JB?
Ci sono degli effetti colaterali se così si possono definire?Oltre al discorso garanzia ovvio…

Guarda qui… C’è la wiki apposta.

Pagina principale - IPhoneItalia Wiki e nella casella cerca scrivi jailbreck.
Ti dirà tutto!

Ciao 1979jdm nonchè mod,
si avevo letto quel wiki già prima di registrarmi… solo che più che altro spiega il lato tecnico non quello pratico.
A me piacerebbe sapere se è vero che dopo il JB l’so diventa alquanto instabile e che si abbassano notevolmente le protezioni di sicurezza…ma ho paura di sapere già la risposta!
d’altro canto ci sarà un prezzo da pagare per tutti i vantaggi che si ottengono dal JB no?

Alquanto instabile no… Un po instabile si.

Personalmente non l’ho fatto e sul 3gs non lo farò… Quando troverò un 3g da prezzo anche osceno d’estetica allora mi cimenterò… Anche x collaborare ancora di piu e meglio con questo, per me, fantastico sito!

Ps
tranquillo, chiamami pure “Sire” asd asd asd
scherzo!
JD va bene!!! :slight_smile:

Uhmmm mi sa che sei l’unico che mi ha dato una risposta sensata…penso che non mi cimenterò nemmeno io in questa tecnica di sblocco,però l’idea mi affascina anche perchè possiedo da anni una PSP prima serie da subito crakkata,ma mi rendo conto che non si tratta proprio della stessa cosa.
Per il momento grazie, cmq il topic resta valido,vorrei sempre approfondire le mie conoscenze.

Ciao a tutti magnifico forum

:thumbup1: