Info batteria iphone 7 cambiata una settimana fa

Ciao. Ho sostituito una settimana fa la batteria all’r store e oggi mi ritrovo una percentuale di usura al 99%. E’ normale?? Ho un iphone 7

Ciao :slight_smile:

Si può essere normalissimo! Le batterie sostitutive si comportano diversamente dalle batterie “native”.
Conta che, per esempio, io con l’iPhone 8 ho cambiato batteria 1 mesetto e mezzo circa fa, e la stessa è scesa già del 6% (ho controllato solo per poterti dare un riscontro del mio personale caso; diversamente non guardo mai tali indicazioni).

Ti consiglio di vivere serenamente per poter sfruttare a 360º il tuo smartphone senza fossilizzarti troppo in queste piccolezze :smiley:
L’importante è poter utilizzare nuovamente l’iPhone con una durata di batteria “decente” e non come, immagino, poteva essere con quella che è stata sostituita :slight_smile:

Ciao
Si è normalissimo
Considera che le batterie di un iPhone 7 anno qualche anno di vita e seppur inutilizzate, la capacità non sarà mai al 100%

Qualche mese fa, solo per sfizio, volevo far cambiare una batteria ad un iPhone 5S, che avrei poi utilizzato in stile iPod, avendo un abbonamento con Apple Music.

Pur avendole a disposizione, in Apple Store mi hanno sconsigliato il cambio proprio per “l’anzianità” delle batterie a magazzino.

Le prestazioni saranno certamente ottimali, ma la durata, nel tempo, della batteria stessa sarà di sicuro inferiore.

Il problema è che io noto proprio che dura poco…almeno dovrei fare 7/8 ore di schermo attivo e invece riesco a malapena a farne 4/5. Anche con la batteria nativa avevo lo stesso problema

Nella mia situazione (quindi con iPhone “datato” poco meno del tuo) ho dovuto seguire degli accorgimenti proprio in considerazione del discorso che faceva @1979JD

Essendo un terminale anzianotto, seppur con una batteria nuova (che poi anche qua, si potrebbe aprire un capitolo infinito), non potevo certo sperare in un comportamento del cellulare come quando appena comprato.

Ho dovuto infatti eliminare un po’ di features per salvaguardare la batteria e grazie a questi escamotage riesco comunque ad arrivare a fine giornata.

Certo che se un particolare giorno mi capita di bazzicare più del dovuto nei social (facebook-instagram sono quasi deleteri per la batteria) o chattare nelle varie app, anche con i piccoli accorgimenti so benissimo di non poter sperare di arrivare a fine giornata senza dover caricare un po’ lo smartphone!

e raccontami un pochino cosa dovrei fare per arrivare a fine giornata :sweat: :sweat: :sweat:

Un po’ di suggerimenti, sono nella pagina Apple:

Alcuni presi direttamente dal blog (anche se indica iOS 13 sono validi):

Inoltre, trovati in internet, ho messo “riduci movimento” su effetti schermo (ma ne puoi trovare altri svariati di suggerimenti)

Sono tutte accortezze ke ho…vedremo un pò…secondo me è proprio il cellulare

Non è da escludere che possa essere anche il cellulare :slight_smile: potrebbe anche essere un “problema” relativo a qualche errore che ti sei portato indietro con gli anni a tutti gli aggiornamenti iOS effettuati!

Potresti anche provare (giusto per escludere questo lato) un ripristino in DFU ed inizializzare a nuovo l’iPhone (quindi senza prendere, almeno in un primo momento, il backup che farai prima di effettuare tale procedura).

Proveresti a verificare se da cellulare “pulito” si comporta sempre come attualmente. In quel caso allora è da imputare, ripeto come dice giustamente JD, all’età del terminale che anche nonostante una batteria “nuova” non può fornire le stesse prestazioni di quando comprato!

E’ una buona idea in effetti…ci avevo già pensato…

Anche se già da comprato,non mi ha soddisfatto…forse perchè aveva già aggiornato il sistema operativo

Ho unito i due messaggi in quanto, come indicato nel regolamento, è vietato postare 2 messaggi consecutivi (up) senza avere risposte di altri utenti :slight_smile:

Se devi aggiungere qualcosa, ricorda, puoi modificare l’ultimo messaggio per editare e aggiungere :smiley:

Non c’è scritto da nessuna parte che debba per forza avere quella durata… e quello che è il tuo pensiero è totalmente sbagliato.
Dipende da ciò che fai, quali app usi.

Le app Social, Instagram, Facebook, TikTok et similia, sono app che devastano la batteria. Impensabile fare quelle ore di schermo con l’uso di quelle app.

A quanto sopra, aggiungi l’eventuale uso di dispositivi Bluetooth, luminosità dello schermo, presenza o meno di video.
Rammenta che ogni “scroll” comporta il download di tutto il contenuto che vedi, foto, video, testi ecc.

…ma guarda che l’aggiornamento del sistema operativo aggiunge funzionalità e sicurezza, senza togliere nulla alla batteria. Il terminale, per avere il massimo delle prestazioni, deve essere sempre aggiornato all’ultimo software disponibile per lo stesso.

Cosa pretendi da un terminale con 6 anni abbondanti sulle spalle?

Inoltre è iPhone, con iOS… non “omino verde” con “Os dai nomi assurdi”… Apple preserva la fruibilità dei dispositivi a favore del cliente.
La mancata soddisfazione è, ovviamente, il tuo parere personale e la fortuna vuole che il mondo degli smartphone sia mooolto ampio…

Guarda che io sono pienamente soddisfatta del mio dispositivo, nonostante abbia 6 anni abbondanti sulle spalle…
Non posso non nascondere,però,che mi sarei aspettata una durata maggiore della batteria,in rapporto anche a quando nel 2017 cambiai la batteria all’iphone 6 (durata batteria intera giornata,7/8 ore di schermo attivo). Oltretutto ora il cellulare non subisce nessuno “sforzo” alla ricerca della linea perchè sono quasi sempre connessa al wifi.
Detto questo, i cellulari sono pensati per essere sfruttati e non mi aspetto che arrivi a tarda serata con l’80% di batteria perchè sarebbe impensabile e anormale,ma ke duri almeno fino alle 20/21 con un 20% non mi sembra chiedere troppo.
Oltretutto non lo uso di continuo perchè fortunatamente ho altro da fare.
Ad ogni modo,per quanto sia soddisfatta delle prestazioni del cellulare,è evidente e non è solo un mio parere,che con il passare del tempo,gli aggiornamenti + recenti per i dispositivi più datati ne riducono la durata

Nel messaggio precedenti avevi manifestato evidente insoddisfazione dall’acquisto (almeno è ciò che si legge ed evince dalla frase, cito, “Già dall’acquisto non mi ha soddisfatto”).

Non sono gli aggiornamenti del Os a far durare meno la batteria… con l’aumento della velocità delle reti ed un web sempre più performante, tutte le piattaforme, da semplici siti di vendita, fino ai social, caricano contenuti di qualità molto, ma molto superiore rispetto agli anni passati.

È palese che un video girato con dispositivi moderni, della durata di 20/30 secondi, “pesi” il triplo o anche più rispetto allo stesso video girato 6/7/10 anni fa… lo stesso vale per una foto…

Il download di un maggior numero di dati, complici le reti in 4G/LTE e 5G (quest’ultima non nel tuo caso in quanto il 5G è presente da iPhone 12 in poi) e delle Wi-Fi moderne in FTTC o FTTH, ma anche ADSL+ e FWA, porta a maggior uso del pannello display, maggior uso del processore, della ram e di tutte le componenti del terminale… tutto questo, porta all’ovvio maggior consumo della batteria.

beh si…io ho acquistato il cellulare in offerta a novembre 2020…il 30 novembre l’ho avviato per la prima volta, il 9 dicembre presentava già una percentuale di usura pari al 97% quindi credo di essere autorizzare a manifestare un pò di insoddisfazione in tal senso e ciò non significa che lo sia per ogni aspetto altrimenti non saremmo qui neanche a discuterne e parlarne. Rispetto il tuo pensiero che è sicuramente più competente del mio(anche se me ne intendo di informatica)ma non lo condivido totalmente. Mi capita di imbattermi in feedback negativi anche in chi ha dispositivi più recenti del mio.

iPhone 7 è stato venduto tra il 3° ed il 4º trimestre del 2016, fino a pari trimestri del 2017.
L’uscita di produzione, non significa il termine della disponibilità del prodotto.
Un terminale acquistato nuovo (credo) nel 2020, significa uno stoccaggio di magazzino di circa 3 anni.
Essendo competente di informatica, credo anche di hardware a questo punto, saprai che una batteria al Litio montata sulla propria scheda di controllo, resta operativa anche se il dispositivo è spento. Questo perché il software sfrutta la potenza disponibile della batteria, in minima parte ovviamente non avendo altre “operazioni” da fare, per il controllo di sicurezza della stessa, partendo dalla protezione di scarica (una batteria a litio che scende sotto lo 0,5% circa REALE non può più essere caricata in quanto a rischio esplosione).

Tutto questo significa che, seppur in percentuale minima, dal momento del montaggio la batteria è in uso e l’uso genera consumo. Aggiungiamo poi i cambi di temperatura presenti in tutti i magazzini di stoccaggio ed ecco il quadro completo: in 3 anni di fermo la batteria ha perso il 3% della sua capacità.

L’insoddisfazione può essere anche compresa, ma deve essere comunque coscienziosa relativamente all’acquisto fatto. Un prodotto datato, nuovo, ma fermo da tanto tempo (2/3 anni sono comunque tanti).

Concludendo…
Secondo dati di stima provenienti da fonti più che concrete e ufficiali, Apple ha venduto circa 21,5 milioni di iPhone 7 e 17,4 milioni circa di iPhone 7Plus.
10…100…1000…10000 post di insoddisfazione non creano gravi campanelli d’allarme per nessuno, in quanto trattasi di semplice insoddisfazione dell’utente medio, ovvero utenti provenienti da altri dispositivi con caratteristiche differenti, oppure con aspettative troppo alte in riferimento alle reali caratteristiche del prodotto, date dalla non completa conoscenza e probabilmente dal marchio “altisonante”

Salve @Fefy2104, quando si acquista un cellulare vecchio, anche se nuovo di zecca, occorre tenere a mente che questo è comunque vecchio di x anni e quindi soggetto ad usura della batteria anche se inutilizzata. In realtà la batteria quando montata è comunque utilizzata dal sistema anche se di pochissimo. E siccome l’ios fa dei suoi calcoli di longevità della batteria, rilevando che comunque è vecchia, abbassa la stima di durata della stessa. Tuttavia quello che vedi è solo un numero, una stima che magari può anche essere sbagliata. Ci sono telefoni che con 81-82% di batteria ancora fanno faville!!

Per la durata della batteria che hai sostituito, purtroppo può essere così!! Non c’è nessuna garanzia che tra la vecchia batteria (originale) e quella nuova, sicuramente non originale visto che il terminale è vecchio di produzione, si ottengano gli stessi risultati. Anzi è quasi matematico avere una batteria compatibile e quindi assolutamente non paragonabile con una originale che purtroppo non si trova più.

Scusa @1979JD abbiamo detto la stessa cosa anche se con parole diverse :slightly_smiling_face:. Non mi ero accorto che stavi rispondendo anche tu.

1 Mi Piace

Piccola considerazione su questo: conta che ad ogni lancio di iPhone, a parte la classica domanda “quanto dura l’iPhone?” (domanda difficile da dare risposta, visto che come detto l’uso determina la durata e non esistono mai due utilizzi medesimi, anche della stessa persona) parte ogni anno la “caccia alle streghe” andando a criticare aspramente la batteria e quindi alla durata stessa.

Io da sempre mi sono fatto l’idea che un dispositivo, che possa essere un iPhone (o smartphone della concorrenza), tablet, smartwatch, deve portare a garantire l’utilizzo quotidiano.

Poi ovvio, se la batteria durasse una settimana (estremizzo) male non farebbe, però io parto sempre già consapevole che anche con terminale appena comprato e quindi super performante, metterò in carica lo stesso a fine giornata per poter garantire, nuovamente, un utilizzo di 24h il giorno dopo.

Morale della favola: c’è sempre chi è pronto a criticare quasi solo per partito preso!

In realtà,ho sostituito la vecchia batteria originale con una altrettanto originale all’apple store,altrimenti le mie “polemiche” non sarebbero più di tanto giustificate. Ribadisco ke sono pienamente consapevole che si tratta di un dispositivo datato e non mi aspetto cosa da pazzi

@1979JD
Ribadisco che io sono pienamente cosciente del fatto che si tratta di un dispositivo datato ma con una batteria montata originale all’apple store mi sarei aspettata una durata maggiore.Il succo del discorso è tutto qui. Se poi analizziamo in dettaglio i vari aspetti hardware e software non posso contraddirti, ci mancherebbe, ma io mi baso sui fatti e i fatti mi dicono che il mio cellulare non arriva a fine giornata,nonostante sia connesso al wifi(concordi con me che un cellulare connesso alla propria rete si sforza maggiormente),nonostante io non lo usi chissà quanto(neanche 4 ore di schermo acceso in media).
Detto ciò,ieri ho sentito l’apple e mi hanno detto di portarlo per effettuare delle verifiche. Dubito ci siano dei problemi ma vale la pena tentare… ad ogni modo l’anno di produzione della batteria risale a fine 2022(dati forniti dall’app utools che immagino siano attendibili)

@zioddo
Io sono pro Apple da una vita ma cerco di essere obiettiva quando qualcosa non soddisfa le mie aspettative. C’è chi è prevenuto e critica a prescindere, ma questo non è il mio caso… è il terzo dispositivo che ho a casa. Nonostante questa “pecca”, per me rimane una tecnologia valida ed efficiente senza ombra di dubbio. Mi sorge però una domanda spontanea, analizzando anche i pensieri di utenti in qualche gruppo Apple: come mai alcuni lamentano la durata della batteria? Vorrei ricordare ke anni fa ci sono stati problemi in merito ad all’aggiornamento software che ho comportato un calo drastico della batteria (io stessa ho “beneficiato” del cambio batteria a 29 euro).
Ad ogni modo, se è normale che l’usura sia scesa al 99% dopo una settimana e che la durata del cellulare non sia di un’intera giornata, alzo le mani.

Moderazione
@Fefy2104
Ti era già stato detto dal moderatore @zioddo di non postare messaggi consecutivi.
Ora ne hai postati addirittura 3, violando regolamento e richiamo dello staff.

Risposta
Abbiamo cercato di darti risposte e motivazioni, mettendo sul piatto argomentazioni decisamente tecniche.
Dici di comprendere ma prosegui per la tua strada perché hai una convinzione, definibile come errata, e non la vuoi modificare.

Va bene così… ho cercato di spiegarti come stanno le cose con precisazioni tecniche che vanno persino oltre il supporto offerto dal forum ed altrettanto hanno fatto i Moderatori. Alziamo tutti le mani e personalmente posso solo augurarti di vivere al meglio l’esperienza con il tuo terminale.
Buona continuazione.

Comprendo tu sia nuova, ma le regole sono chiare e valide per tutti, vecchi e nuovi utenti.

Alla prossima infrazione il topic subirà chiusura.