Info attivazione usim tre

Salve, pochi giorni fa ho comprato l ipad 4, non sapendo che primo attivare per navigare ho atteso.
Oggi mi sono recato al mio centro di fiducia ed ho attivato la super internet con 3 giga senza soglie giornaliere, appena ho inserito la SIM sul ipad dopo 15 minuti scarsi mi da già segnale tre ita ma senza il 3G.
La domanda sta ma come sia possibile che già mi dia il segnale? Su altre SIM avute non prima di 24 ore mi dava sempre nessun servizio.
Grazie

Inviato da mio iPad 4 usando Tapatalk

Info attivazione usim tre

Devi aspettare 48h…
Ti conviene di non usare la SIM prima dato che potrebbe mangiarti soldi.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

le sim nuove, sono attive da subito…ma devi attendere un eventuale sms per l’ attivazione dei servizi scelti.

quello delle 48 ore,riguarda più che altro le portabilità o comunque l’ attivazione dei servizi.

Info attivazione usim tre

24 ore sono assolutamente troppe.non ci vedo nulla di strano e ogni caso hai detto che ti manca segnale in 3G,quindi forse devi attendere un po.aparte questo non capisco dove sia il problema :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Info attivazione usim tre

Capisco quindi anche se lo messa su l ipad gli sms di attivazione arrivano? Poi mi consigliate di spegnere il 3G? In modo da non incorrere a ulteriori spese.

Inviato da mio iPad 4 usando Tapatalk

si per adesso spegni il 3g e i data cellulare…per gli sms, utilizza un altro dispositivo…ovviamente in ipad,non ti arriveranno mai.

Info attivazione usim tre

L’iPad non riceve SMS, quindi fai un po te… Ti consiglio di disabilitare i dati cellulari e abilitarli tra 24h, ma per essere funzionale al 100% (aria clienti etc.) devono passare 48h :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Info attivazione usim tre

Ora ho chiuso tutto in alto mi rimane solo la scritta ipad. L unico problema e che avendo un iPhone 5 non so dove mettere la SIM per vedere quando sia attiva.
Un telefono non Umts va bene?
Ok capito allora attendo 24/48 ore

Inviato dal mio iPad 4 usando Tapatalk

la h3g è compatibile solo con telefoni umts…tu comunque prova lo stesso…dovrebbe darti tim.

se proprio non hai come verificare…aspetta 48 ore e vedi se la connessione va come deve andare.

Info attivazione usim tre

O un iphone precedente al 5 oppure dentro il 5 con un adattatore… Ma non capisco cosa ti serva ricevere il messaggio…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Info attivazione usim tre

Grazie klara e grazie a tutti diciamo che quando vedo la scritta 3G dovrebbe essere attivo il tutto. Almeno per ora me la cavo in wifi.
Non so pensavo che il messaggio era obbligatorio. Allora non lo caccio neanche perché mi scoccia smontare cover e tutto.

Inviato dal mio iPad 4 usando Tapatalk

Info attivazione usim tre

Basta che aspetti le 24h e per l’attivazione completa le 48h… Tenerlo ora attivo oltre che dare problemi comporta un consumo di batteria non indifferente !

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

si,praticamente si :wink:

prego!

Info attivazione usim tre

Ho editato il messaggio di prima.
Grazias a tutti gentilissimi :grin:

Inviato dal mio iPad 4 usando Tapatalk

Info attivazione usim tre

No, non é obbligatorio…
P.S se non sbaglio arriva un Alert, non é un semplice messaggio, nello schermo compare un Alert che di dice che é attivo/ricarica etc.
Credo che siano i messaggi dell’operatore :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Info attivazione usim tre

Perfetto un peso in meno di smontare il tutto.
Va benissimo grazie, almeno così si riesce a capire quando posso passare ad abilitare il 3G per la navigazione.
Io per ora lo lasciò spento così sto tranquillo :smile:

Inviato dal mio iPad 4 usando Tapatalk

Info attivazione usim tre

Si, basta che disattivi i dati cellulari, per il resto puoi usarlo normalmente in wifi :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Info attivazione usim tre

Vi comunico che ho attivato i dati e con gran stupore meno di 24 ore il 3G e comparso e mi sono usciti due pop dicendo benvenuto in tre ecc. È poi la mia opzione e attiva ecc.
Grazie a tutti gentilissimi :smile:

Inviato dal mio iPad 4 usando Tapatalk

Info attivazione usim tre

Ti ripeto che ti conviene ad aspettare anche ad entrare nel portatile, dicono un paio d’ore però potrai accedere dopo le 48h :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Info attivazione usim tre

Perdonami non ho capito. Quindi ora che mi sono usciti i messaggi che mi hanno attivato tutto e meglio non navigare?

Inviato dal mio iPad 4 usando Tapatalk