Salve, pochi giorni fa ho comprato l ipad 4, non sapendo che primo attivare per navigare ho atteso.
Oggi mi sono recato al mio centro di fiducia ed ho attivato la super internet con 3 giga senza soglie giornaliere, appena ho inserito la SIM sul ipad dopo 15 minuti scarsi mi da già segnale tre ita ma senza il 3G.
La domanda sta ma come sia possibile che già mi dia il segnale? Su altre SIM avute non prima di 24 ore mi dava sempre nessun servizio.
Grazie
24 ore sono assolutamente troppe.non ci vedo nulla di strano e ogni caso hai detto che ti manca segnale in 3G,quindi forse devi attendere un po.aparte questo non capisco dove sia il problema
Capisco quindi anche se lo messa su l ipad gli sms di attivazione arrivano? Poi mi consigliate di spegnere il 3G? In modo da non incorrere a ulteriori spese.
L’iPad non riceve SMS, quindi fai un po te… Ti consiglio di disabilitare i dati cellulari e abilitarli tra 24h, ma per essere funzionale al 100% (aria clienti etc.) devono passare 48h
Ora ho chiuso tutto in alto mi rimane solo la scritta ipad. L unico problema e che avendo un iPhone 5 non so dove mettere la SIM per vedere quando sia attiva.
Un telefono non Umts va bene?
Ok capito allora attendo 24/48 ore
Grazie klara e grazie a tutti diciamo che quando vedo la scritta 3G dovrebbe essere attivo il tutto. Almeno per ora me la cavo in wifi.
Non so pensavo che il messaggio era obbligatorio. Allora non lo caccio neanche perché mi scoccia smontare cover e tutto.
Basta che aspetti le 24h e per l’attivazione completa le 48h… Tenerlo ora attivo oltre che dare problemi comporta un consumo di batteria non indifferente !
No, non é obbligatorio…
P.S se non sbaglio arriva un Alert, non é un semplice messaggio, nello schermo compare un Alert che di dice che é attivo/ricarica etc.
Credo che siano i messaggi dell’operatore
Perfetto un peso in meno di smontare il tutto.
Va benissimo grazie, almeno così si riesce a capire quando posso passare ad abilitare il 3G per la navigazione.
Io per ora lo lasciò spento così sto tranquillo
Vi comunico che ho attivato i dati e con gran stupore meno di 24 ore il 3G e comparso e mi sono usciti due pop dicendo benvenuto in tre ecc. È poi la mia opzione e attiva ecc.
Grazie a tutti gentilissimi