Info applicazioni

Discussione dove chiedere informazioni su programmi che ci potrebbero interessare ma dei quali nn sappiamo se esistono o nn sappiamo trovarli

Aiutiamoci tutti!! :thumbsup:

Esiste un’applicazione che funga da cartina virtuale?? magari tipo google maps però utilizzabile senza connessione, che ha in memoria un tot di cartine che poi ognuno può zummare, spostare, cercare ciò che vuole…
sarebbe fantastico!

(ho letto fin’ora solo di un programma che ti salva le zone visualizzate durante una connessione wifi e che poi sn riconsultabili senza connessione… E’ il max che si trova in giro??)

volevo giusto farti presente quell’applicazione, e si…è l’unica al momento

Esiste la possibilitĂ  di vedere quanti caratteri abbiamo utilizzato e di mandare un sms + lungo di 160 caratteri concatenato e nn diviso in due??
Questo cmq a mio avviso è un grande difetto che spero sia risolto nei prossimi aggiornamenti…

isms o smsd

può essere che installando isms il mio iphone non suoni e non vibri più alla ricezione di nuovi sms? smsd non riesco a farlo andare…

be no è strano…

per quanto riguarda le mappe mi sembra che quelli di ispazio stanno attivando un nuovo servizio… in pratica sono riusciti a mettere le mappe (al momento quelle delle città più importanti) ed è possibile appunto scaricare tali mappe sulll’iphone e visualizzarle senza bisogno della connessione… solo che da quanto ho visto sono un po’ pesanti…

qual’è meglio tra i due?

smsd per me ma è soggettivo

ma è una nuova applicazione o si va ad integrare a quella dell’iphone? cmq nn mi funziona quella trovata cn 1.1.4, cercherò tra altri source…

è un app non di default

Ho provato ad installarlo ma nn mi parte, poi ho cercato un pò sul forum e sn finito in una discussione dove parlavano di modificare certe cartelle ma troppo difficile ora cm ora che sn all’inizio… nn c’è una versione già funzionante e magari in italiano di smsd?? O cmq magari una guida un pò + dettagliata per poterlo rendere funzionante su 1.1.4
grazie

Per quanto riguarda le mappe c’è l’applicazione Jason Kit. Ti permette di leggere mappe di città italiane scaricate da internet. Offerte dagli amici di iphone

Jason kit fa solo da tramite per aprire la mappa che hai deciso di caricare.

Per quanto riguarda il “peso” delle mappe, se hai spostato le applicazioni con BOSSTOOL, nn ci sono problemi, sono di poco piu di 30/35 mb.

Con jason kit selezioni la mappa che hai caricato tramite l’SSK e in automatico ti apre “MAPPE” applicazione base, con caricata sotto la cartina.

APPUNTO:
Gli amici di ISPAZIO, dicono che si puo ricercare sulla mappa anche offline (ovvero senza wifi ne edge). Per ora non è cosi. Senza connessione, la finzione “cerca” non funziona.

si infatti è proprio cosi…

ciao
io volevo chiedere se esiste un applicazione se consente di creare cartelle dove archiviare i messaggi o di metterli sotto password
insomma per fare in modo che se qlcn accede al telefono non li possa leggere

grazie 1000 :slight_smile:

purtroppo al momento non esiste…

E’ vero, non esiste, ma esiste un’applicazione che si chiama TreasureMyText, che ti permette, oltre a cancellare messaggio per messaggio che di default non è possibile fare, di archiviare su un sito internet i tuoi messaggi attraverso la connessione WiFi o Edge. Io la uso da un po’ e la trovo comodissima.Basta iscriversi sul loro sito, è gratuito, e poi direttamente dall’ App selezioni il messaggio e premi “Archive+Delete”, o semplicemente “Archive”. Comunque è molto ben recensita (sicuramente meglio di quanto non abbia fatto io :p) all’interno del blog di IphoneItalia.
Ciao

P.S: Ho trovato il link :smiley:
iphoneitalia.com/treasuremytext
Anticipando i commenti e i dubbi che sono stati scritti anche sul blog, personalmente ritengo che non freghi nulla ai russi (o chi per loro), che gestiscono il sito, dei miei sms… E anche se vogliono leggere delle mie cavolate chi se ne frega!! Mica ci archivi dati sensibili o personali no :wink: :wink: