[INFO] Applicazione per info negozio e listino prezzi

Salve a tutto il forum, mi presento, mi chiamo Stefano e sono di Monfalcone, nord-est Italia. Possiedo assieme a due soci un negozio/centro assistenza di computers. Tutti e tre abbiamo un’iPhone 3GS 16Gb (loro bianco ed io nero) e stiamo notando, anche grazie ad amici che lo hanno acquistato, come questo modello di iPhone abbia avuto e stia avendo un boom rispetto ai precedenti iPhone. Mi è venuto in mente che sarebbe piuttosto utile creare un’applicazione, gratuita ovviamente,per il negozio che permetta ai clienti di visualizzare in tempo reale i listini dei pezzi e servizi che offriamo, una cartina che permetta ai clienti di individuare ed essere guidati verso di noi e magari, in un futuro, controllare lo stato di riparazione delle loro assistenza, ma questo implica la presenza di un processo di registrazione dell’utente e l’id di un’assistenza associata all’utente, quindi la creazione e gestione diventerebbe piuttosto complessa, mi limiterei alla visualizzazione dei listini e della mappa. Le sezioni di cui avrei bisogno sarebbero quattro, un pulsante che và alla sezione dei componenti nuovi, uno che mi và alla sezione usato, uno che và alla sezione info servizi ed uno che và alla sezione info contatti con la mappa sottostante. Possibilmente le sezioni nuovo ed usato dovrebbero contenere delle sottosezioni per componentistica tipo cpu, ram, hdd etc, per ogni sottosezione poi un semplice elenco con i componenti suddivisi per marca e con il prezzo. Spero non sia una cosa difficilissima…premetto che sono nuovo di programmazione su iPhone, possiedo l’OSX 10.5.7 e l’SDK per iPhone OS 3.1 e l’Xcode. Chiedo info su dove cominciare, perchè ho letto articoli sulla programmazione e sviluppo di applicazioni per iPhone ma sono tipo arabo per me, per questo chiedo aiuto per incominciare lo sviluppo di quest’applicazione a voi che siete esperti. :wink:

Se vuoi realizzare qualcosa di professionale che possa essere dato ai tuoi clienti ti consiglio di fare un piccolo investimento e rivolgerti a chi realizza queste applicazioni per lavoro

ti consiglio una semplice webapp :slight_smile: