Salve a tutti, provo a chiedere qui in quanto vorrei capire meglio se può valere la pena fare il cambio.
Premetto che non ho mai avuto e tanto meno non ho mai provato un AW in quanto preferisco le smartband e sportwatch della Garmin (meglio la smartband per comodità).
Per le notifiche mi sono utili quando sono impegnato o sto guidando, quindi l’uno vale l’altro altrimenti ce l’ho sempre disconnesso, per lo sport invece con garmin mi sono trovato sempre bene sopratutto con la serie vivoactive che mi permette di personalizzare i campi dati oppure di associare i sensori ANT+ come la fascia cardio e sensori di velocità e cadenza per la bici, inoltre sempre parlando di garmin mi piacciono molto i modelli vecchi con display MIP sempre attivi e ben visibili alla luce del sole.
Secondo voi potrebbe fare al caso mio l’AW?
Inoltre lo dovrei usare con un iphone 7 è possibile usare l’AW SE seconda generazione (è in offerta su amazon)…
Invece volendo risparmiare e puntare ai modelli vecchi tipo AW 3 o AW 4, che problemi ci sarebbero con dispositivi così datati?
Per l’usura batteria invece come bisogna fare?
Si, era questo il link che avevo visto per le compatibilità…
Quindi diciamo che sono utilizzabili i vecchi AW ma con limitazioni.
Per quanto riguarda la batteria invece, farla sostituire non vale la pena (tipo batterie su aliexpress)?
Secondo te un serie 3 o 4 quanto potrebbero valere in caso bisogna far sostituire la batteria?
Ps:
Per batteria devastata, cosa intendi (a che percentuale della capacità massima la reputi tale)?
Per consumo elevato che percentuale di capacità massima ti riferisci?
Non è un discorso di percentuale… una batteria di 7 anni non ha nemmeno idea di considerazione.
Poi se mi parli di batterie di AliExpress et similia, alzo le mani.
Non prendo minimamente in considerazione materiale di qualità esasperatamente pessima, venduto su quei siti, sopratutto quando si parla di batterie e simili.
In Cina hanno più livelli produttivi per lo stesso pezzo… da squallido a top.
Li trovi solo lo squallido
In giro, va a fortuna, perché non sai quanto sia onesto il riparatore
Quindi, il cambio batteria, sia a livello personale, sia a livello “Forum”, quindi in qualità di Admin, consiglio di effettuarlo sempre e solo in Apple o c/o rivenditori autorizzati.
Salve di nuovo a tutti preferisco scrivere qui senza aprire un nuovo topic in tal caso provvederò a farlo…
Mi ha mandato un vecchio apple watch serie 4 per verificare se funziona, solo che con iphone 7 non si abbina, provandolo con un iphone 12 pro (non mio) l’abbinamento è avvenuto e senza completare l’abbinamento l’ho subito rimosso in quanto mi ero accertato che era ok solo che ho notato prima dell’abbinamento mi richiedeva di aggiornarlo e l’aggiornamento non era riuscito…
Forse dovevo completare l’abbinamento per poterlo aggiornarlo all’ultimo versione 10.6.1?
L’assistenza mi ha detto di verificare perchè se non si aggiorna si vede che ha un problema l’apple watch.
Secondo voi è da buttare?
Ciao
Per quei dispositivi è già tanto che ti abbiano dato risposta…
Entrambi devono essere aggiornati all’ultimo Os disponibile.
Apple Watch non può eseguire l’aggiornamento se non è collegato ad iPhone.
Chiaramente, se non puoi collegarlo al tuo iPhone causa Os incompatibile, dovrai prima collegarlo ad altro iPhone con Os compatibile e poi aggiornarlo.
Il tuo iPhone, dovrà montare per forza iOS 15.8.4
Altri iPhone, anche i successivi.
Edit…
Dimenticavo.
In riferimento all’ultima domanda, ovvero se è da buttare, non voglio esprimermi… ma ti dico, anzi ripeto, da ex possessore di Apple Watch 4 (ancora tra le mie mani), se vorrai guardarci l’ora e qualche notifica, con necessità di ricarica batteria ALMENO giornaliera ma anche di più probabilmente, forse (FORSE) potrai goderne un po’ d’utilizzo.
Se dovrai farci altro, lascia perdere. Come già detto.
mi hanno chiesto solo di provarlo altrimenti non avrei chiesto.
Purtroppo ho visto che sono molto limitati i vecchi apple watch e tanto vale usare altri dispositivi.
Si il mio monta il 15.8.4 però fallisce l’abbinamento e durante il tentativo di associarlo compare il banner di aggiornare il watch ma con il mio non mi permette di farlo perchè subito scompare il banner dopo neanche 1 secondo, invece con un iphone 12 pro non ci sono stati problemi con l’associazione (anche se poi non l’ho terminata per non disturbare troppo la persona che stava lavorando, mi ricordo sol che l’aggiornamento non era riuscito e non aevo dato peso a questa cosa).
Ok in caso non si dovesse aggiornare neanche con un iphone più recente, può essere che l’AW 4 ha qualche difetto o problema hardware?
Potrebbe…
Considera che Apple Watch per poter eseguire l’aggiornamento deve essere associato ad un iPhone, avere batteria superiore al 50% ed essere collegato alla ricarica.
In caso di aggiornamento fallito continuo, bisognerà mettere Apple Watch in modalità ripristino e successivamente procedere all’aggiornamento. Non ci sono altri metodi se non quelli disponibili sono ad Apple.
Senza dubbio avrà una batteria in pesante decadimento.
Ti ringrazio.
Allora ecco perchè non si era aggiornato con l’iphone 12 perchè stava senza caricabatteria.
Puoi indicarmi come mettere la modalità di ripristino?
A me l’assistenza apple care mi ha fatto fare 3 procedure diverse ma solo per il reset.
Perfetto questa procedura non funziona ma, bsta solo premere e tenere premuto la digital crown fino a quando comprare la scritta inizializza.
Un’altra procedura che mi ha fatto fare quello dell’assistenza apple care e di riaccendere il dispositivo (o riavvio forzato con i due tasti) quando compare il logo della mela premere e tenere premuto il tasto laterale (circa 30sec) fino a quando non compare la scritta Ripristina e ancora Ripristina, solo che in questo caso esce il simbolo dei 6 pallini e impiega un botto senza completare (tipo 10’ ancora girano).
io avevo letto anche questo articolo (risale a gennaio) dove i vecchi apple watch non riescono ad aggiornarsi al 10.6.1
(non mi fa pubblicare il link di ** allego no screenshot)
non vorrei che fosse stato quella la causa in quanto come l’ho avvicinato all’iphone 12 pro mi ha richiesto subito di aggiornare al 10.6.1 ma fallendo l’aggiornamento non gli ho dato peso e avevo visto che si era accoppiato.
Forse dovevo completare prima l’abbinamento al 12 pro e poi tentare l’aggiornamento oltre a tenerlo sul caricabatterie (cose che non avevo fatto)?
Scusa… ma secondo te perché non ti fa pubblicare un link di un sito ESTREMAMENTE concorrenziale ad iPhoneItalia? Voglio dire… pare palese no!? E tu che fai? Mi ci piazzi uno screenshot.
Direi che si può chiudere qui… almeno… io chiudo qui. Anche perché si è andati follemente off-topic.
Anche se sono io l’Admin, lascio la volontà di chiusura ai colleghi @zioddo e @albug68
Scusami ma non mi era mai capitato una cosa del genere in quanto era una notizia visibile solo su due link e credevo che poteva essere un’informazione utile in quanto riguarda i vecchi apple watch (tra l’altro lo screen non prende neanche il logo ma solo il titolo per far riferimento alla problematica).
Chiedo scusa e la chiudo qui, senza scrivere altro in merito.
Grazie di nuovo per la disponibilità, buon proseguimento!
Lo screen riportava anche il nome del blogger, noto appunto sulla piattaforma concorrenziale ad iPhoneItalia… non solo… il nome del blog lo avevi scritto tu, oltretutto in maniera tale non venisse censurato (per ovvi motivi) dalla nostra piattaforma.
Il tutto è riportato nel regolamento del forum, accettato in solido durante l’iscrizione.
Ci terrei solo a dire che il mio non era stato uno sbaglio fatto intenzionalmente in quanto avevo visto tale informazione solo su due siti e credevo che poteva essere utile in quanto non se ne era parlato ed ho riscontrato proprio tale problema e volevo capire se il problema che ho riscontrato poteva derivare da quello, non era mia intenzione violare il regolamento.
La prossima volta eviterò nel modo più assoluto, chiedo di nuovo scusa e ti ringrazio per la disponibilità e l’aiuto che mi hai dato in precedenza.
Buona giornata e buon proseguimento!
PS:
Se vuoi puoi anche chiudere o eliminare il topic se non lo reputi utile per gli altri.