Ciao ragazzi…ho una domanda da porvi, ma prima…il prologo…
dunque…ho recuperato un iphone di un amico che era stato esposto all’acuqa…
il telefono non si accendeva neanche, in quanto c’era ossido in giro…
dopo un accurata pulizia (ho un passato da riparatore di cellulari), sono riuscito a farlo riaccendere…alchè…mi sono procurato:
- display ( perchp era rotto)
- digitalizer
- tasto home
- felx tasto home
- adesivi per incollare il digitilizer
- frame sul quale montare il tutto
- altoparlante
praticamente tutta la parte frontale…tranne il flex che va a mettersi sopra l’altoparlante
monto il tutto…e l’iphone funziona alla perfezione…lo collego ad itunes, faccio l’aggiornamento del FW (era fermo al 2. x.x)…e tutto va ok…
noto però poi alla fine che il segnale è debolissimo…il più delle volte viene visualizzata la voce NESSUN SERVIZIO, oppure ho al massimo una tacchetta di segnale…
alchè mi viene il dubbio che si possa essere danneggiata anche l’antenna…
cercando in google “antenna iphone 3g” mi escono varie cose…e la mia domanda è appunto:
Quale è l’antenna del segnale???
è possibile che sia questa ??
![](http://www.newcellular.net/public/ImmaginiProdotti/ANTENNA%20APPLE%20IPHONEg.jpg)
nessuno che sa dirmi qualcosa in merito???
No quello è il sensore di prossimità! L’antenna sta in basso puoi trovarlo su sefelectronics! Per i moderatori visto che è un link sponsorizzato sul portale non credo sia vietato scriverlo, se si edito grazie!
infatti da quel che avevo letto in internet, quella fa anche da antenna wifi…ma da quel che sapevo ionn era così.ho provato a guardare il sito in questione, ma non è funzionante ad ora…non hai per caso delle foto ecc??
è meglio che prendo tutto il blocco??
http://cgi.ebay.it/ANTENNA-COMPLETA-FLEX-RICARICA-MICROFONO-IPHONE-3G_W0QQitemZ230370478501QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item35a32689a5&_trksid=p3286.c0.m14
perchè ho visto che l’antenna si e tutto un flex che sta sotto la cassa acustica (apparentemente però non mi sembra rovinata o ossidata o bruciata, anche se il telefono ha preso l’acqua)…però ha una parte che se non ho visto male è saldata ad un “pirolino” installato nella cassa acustica (e dubito sia rimovibile) che fa fare contatto poi alla Mo.Bo…sec te è meglio che cambio tutto, oppure prendo solo il flex e dissaldo quella parte nella speranza che il “pirolino” non sia compromesso???