Info Airplay IPhone5 + Macbook Pro early 2011

Salve a tutti! sono nuovo di questo forum, anche se visito spesso il blog! Dunque il mio “problema” è il fatto di non riuscire a visualizzare l’icona Airplay ne’ su MBP, ne’ su IPhone5. In teoria il mio MBP è tra quelli compatibili… vi scrivo le caratteristiche:

MBP: Processore 2 GHz Intel Core i7
Memoria 4 GB 1333 MHz DDR3
Grafica Intel HD Graphics 3000 384 MB
Software OS X 10.8.2

Ovviamente sulle info di sistema scrive “inizio 2011”.
Per quanto riguarda l’iphone ovviamente è il 5, con ios6 aggiornato. Il MBP non rileva alcun dispositivo per l’airplay…come l’iphone. Entrambi sono collegati alla stesso router wi-fi (dal quale per esempio riesco a vedere la stampante wireless da entrambi i dispositivi). Spero riusciate ad aiutarmi!! Grazie! :slight_smile:

Info Airplay IPhone5 + Macbook Pro early 2011

ma tu hai una Apple TV con cui comunicare tramite AirPlay? iphone e Mac non comunicano tramite AirPlay

AirPlay

devi scaricare un’app sul mac per poterlo avere come base airport… per esempio airserver…

ah… questa mi mancava… in assenza di apple tv quindi niente airplay… pensavo non fosse necessario… :frowning:

Anche io ho un MBP e confermo che AirPlay funziona tra Mac e Apple TV e non tra Mac e iphone…avendo anche l’apple TV ho testato il tutto

funziona da iphone a mac o pc… come ho già scritto.
cosa devi trasmettere tramite airplay da mac su iphone?

semplicemente vorrei vedere le foto direttamente da iphone su mbp, oppure godermi qualche gioco su uno schermo + grande… che palle però 'sta cosa…

Info Airplay IPhone5 + Macbook Pro early 2011

Devi avere Apple TV e sul Mac devi avere l’ultimo sistema operativo che ti fa uscire la funzione mentre iPad e iPhone c’è già in automatico

Inviato da mio iPhone 5 white
usando Tapatalk

ho pur scritto che fare l’airplay da iphone verso mac o pc si può… forse non sono stato chiaro.

vabè insomma il risultato è che non si può (senza apple tv o airport)… grazie comunque a tutti per le risposte!!

Info Airplay IPhone5 + Macbook Pro early 2011

hai letto i ripetuti post di paga7?

devi installare airserver sul Mac