ciao a tutti!
ho un iphone 3gs jailbreak con ios 4.1 ( vecchiotto! ), non ho mai voluto aggiornare per pigrizia e per tempo, ora è giunto il momento,per perdere meno dati possibili sto copiando tutti i file e le app con ifunbox, dopodichè aggiornerò da itunes ( che mi da il problema che non riesce ad entrare nel dispositivo) per poi rifare il jailbreak e rimettere tutti i file che sto copiando ora…si può fare? è il miglior modo?
grazie in anticipo
il dispositivo e italiano
Inviato dal mio iPad usando tapatalk
si si!
puoi ripristinare tranquillamente in dfu con itunes ti portera al 5.1.1 poi riprendi il backup fatto in precedenza ed esegui il jb (non perdi nulla)
si questo lo sapevo, ma non ho specificato che itunes mi da il problema "impossibile accedere ad “iphone” " e mi dice di fare il ripristino, ecco perchè sto utilizzando ifunbox, però, siccome sto lavorando ora, ho eliminato dalla cartella var/mobile/itunes/itunescontrol , il contenuto e ora itunes me lo riconosce e sto sincronizzando tutto, solo che adesso non mi riconosce gli mp3! sull’iphone ci sono ma itunes mi dice che non ci sono file audio nel dispositivo!
allora itunes deve essere aggiornato all’ultima versione e per quanto riguarda l’mp3 devi averli fisicamente in qualche cartella nel pc oltre che su itunes se no non te li risincronizzera
ok sto cercando di far riconoscere quelli che ho nell’ipod al pc perchè non me li trova! ho 897 mp3 nell’iphone, ma itunes dice che non ho musica! ora cerco una soluzione grazie!
prego
sei riuscito a passare al 5.1.1
tutto perfetto mi manca solamente questo piccolo dettaglio della musica perchè con ifunbox non riesce a recuperare tutti i nomi ed album…e itunes mi cataloga 8 giga di mp3 come “altro”…c’è una scappatoia che posso fare con ifile per far riconoscere gli mp3 dall’iphone al pc?
prova a copiarli in una cartella in modo da averli fisicamente anche su pc poi la stessa cartella la copi anche su iTunes e sincronizzi prova e fammi sapere
inviato dal mio iPhone
usando tapatalk
si si li ho fisicamente grazie a ifunbox ma il 50% hanno il nome in codice tipo AHFJ … !
fisicamente li ho sia sul pc ke sull’iphone…ora il problema è ke “ipod” sull’iphone non ha più brani musicali, quindi penso ormai l’unica strada sia rinominare uno a uno i file fisici sul pc e risincronizzare…a meno che non esista un metodo per farli riconoscere all’iphone perchè ci sono nella cartella /media/itunes/music!
ciok è vietato uppare (Scrivere messaggi consecutivi).
Se devi aggiungere altro devi editare il precedente messaggio