Info 3gs/3g

Ciao a tutti
Volevo porvi alcuni quesiti?!
Vorrei comprare in Usa il 3gs o il 3g; ho verificato che sul 3g jail break e sblocco della parte fonia sono tranquillamente effettuabili; ho letto in giro anche di info per il jailbreak del 3gs; secondo voi quando questo jailbreak sarà ufficiale, sarà possibile sbloccare anche la parte fonia(problema sim-locked)del 3gs mediante Ultrasn0w(come per il 3g)??
eseguendo queste operazioni immagino che si invalida la garanzia; esiste una funzione di ripristino del dispositivo allo stato originale, in modo da poter usufruire allo stesso modo della garanzia?
nel caso non fosse possibile, leggevo su internet che per ovviare al problema del sim locked si può utilizzare una specie di sim speciale(turobo sim mi pare che si chiami)che viene inserita tra la scheda e il terminale? funziona?
Oltre alla questione garanzia quali altri problemi posso incontrare, comprando l’iphone (3gs o 3g)in america e poi sbloccandolo??
Vi ringrazio anticipatamente
Ciaooo

aspetta sia disponibile il jb per il nuovo fw che uscira a pochi giorni, circa 15 si vocifera. fatto questo il devteam dovrebbe essere al 90% dello sblocco del terminale e quindi, si presume, anche della parte fonia degli iphone simlock.

prima delle loro opere, non sapremo niente. quindi ti conviene aspettare… se puoi… per il 3gs

Come da regolamento il TITOLO GENERICO = CHIUSURA THREAD.

La prox volta metti un titolo più specifico. Grazie.

CHiudo.