Indirizzo Wifi N/A e non riesco ad abilitarla!

Ciao ragazzi torno dopo essere riuscito a sbloccare la parte del mio 3gs ios 5.0.1

Come da titolo rimane però il problema che la Wifi non va.
Dal menu impostazioni viene segnata in grigio, dice “nessuna rete Wifi” e da impostazioni >generali>info viene scritto Indirizzo Wifi N/A… tutto il resto a posto… però avendo appena messo la Wifi in casa vorrei avere lo sfizio di potermici collegare… in passato avevo per sbaglio installato la bb dell’ipad, per questo infatti avevo problemi con lo sblocco… ero riuscito a sbloccare tramite SnowBre**e ma è rimasto il problema della Wifi, problema che non è a livello Hardware!
Risolvibile il problema o ancora stiamo aspettando Dev Team? :rolleyes:

Saluti!

Se hai la baseband dell’ipad, puoi solamente ripristinare un custom firmware di ios 4.1 , effettuare il jb e scaricare “ultrasnow” da cydia!!
Insomma devi comportarti come se il tuo iphone fosse straniero!
La guida la trovi nel forum… Argomento trattatissimo!

Quindi le scelte sono due!
Ios 5 senza wifi o Ios 4 con wifi? >.<

L’unica sarebbe aspettare il tool del downgrade della baseband… si sa qualcosa al riguardo?

Non è mai esistito un tool di downgrade della baseband

Dev team aveva confermato che un tool era in via di sviluppo se non sbaglio ma è gia da parecchi mesi che non esce nulla… quindi niente wifi? :frowning:

si ma ancora nn è niente di certo… ci stanno lavorando!

se lla scritta “Wifi N/A” è in grigio e nelle info non ha piu il MAC , non è un problema software ma hardware c’è da cambiare il modulo WI-FI , purtroppo a differenza di quando il modulo si quasta nella parte radio cioe non è in grado di ricevere o trasmettere ma e presente nel menu e ha il suo MAC la sostituzione del modulo la puo fare chiunque ( basta un buon saltatore a aria e via…) invece in questo caso va fatto fare da Apple se lo fa un riparatore qualsiasi si il WI-FI dopo la sostituzione del modulo riprendera a funzionare perfettamente ma il MAC sarà ABABABABABABABAB
diciamo poco male perche comunque funzionera e il costo è decisamente piu basso di una riparazione fatta da Apple ( sopra i 200€) mentre un riparatore dato il costo del modulino di circa 20-25€ potra sicuramente farlo a un costo decisamente piu basso.

Frank2

La scritta N/a non è in grigio… però manca l’indirizzo MAC nelle info(almeno penso, per indirizzo MAC viene proprio scritto indirizzo MAC o viene messo come ICCID o altro?)…

però deve essere proprio un caso… la wifi prima di effettuare il Jailbreak tethered su ios 5.0 andava! poi ha smesso di andare finito il jailbreak >.<
cavoli

ciao
è scritto come " indirizzo Wi-Fi

Frank2

allora ce nella lista ma è semplicemente N/A…
Quindi problema Hardware?

Al 99% si
sorry!!