Buongiorno,
sono nuovo del forum e non so se posso postare questioni e problemi, sebbene apparentemente semplici… Se non posso, o non è questo il posto giusto, scusatemi in anticipo.
Il problema è questo: sono riuscito non so come ad inserire un indirizzo di posta elettronica nella lista dei Favoriti, grazie al fatto che o da Ipad o da Iphone via iMessage contatto regolarmente questo indirizzo di posta elettronica associato all’iMessage di un mio amico. Ripeto, non ho idea di come ci sia riuscito, ma ora nell’App Contatti del mio iPhone c’è una bella STELLA accanto all’indirizzo di posta del mio amico, che ha anche due altri recapiti (2 numeri di telefono, un cellulare e un fisso).
Ora, dall’App Telefono, posso vedere la lista dei Preferiti e a cambiarne l’ordine o cancellarne qualcuno, purché il “Preferito” sia stato scelto per via di un suo numero di telefono (cellulare o fisso non importa), ma non se è stato scelto per via di un indirizzo di posta elettronica. Pertanto in tale lista il mio amico NON COMPARE.
Da qui la mia domanda: come rimuovo la STELLA dall’indirizzo di posta del mio amico? Ho provato a cancellare tale indirizzo e rimetterlo successivamente, ma non si risolve il problema, l’iPhone si ricorda che quell’indirizzo mail è SPECIALE, ce l’ha scritto da qualche parte in qualche “Favorites List” che però è visualizzata incompleta dall’App Telefono. Ho provato anche a cancellare l’intero contatto e ricrearlo, ma il problema rimane.
Infine, ultima stupidissima domanda, ma nell’iPad, in cui non c’è l’App Telefono, come si vedono i Preferiti? Anche quelli collegati a numeri di telefono anziché mail?
io ho appena provato e anche se ho aggiunto un preferito come indirizzò email, me lo fa “trattare” come se fosse un numero di telefoni, quindi posso spostarlo o eliminarlo all’interno di telefoni–>preferiti
la stella scompare quando lo elimini dai preferiti
Ma purtroppo a me accade invece che:
A) Non riesco più a mettere un (altro) indirizzo mail come preferito: da Contatti, prendo un altro amico, con indirizzo mail e faccio tap su “aggiungi ai preferiti”, mi dà la possibile scelta soltanto dei suoi numeri di telefono ma non la mail!!! Quindi, tu come hai fatto???
B) L’amico con l’indirizzo MAIL nei preferiti, non mi compare nell’elenco dell’app telefono!!! Mi compaiono altri 5 Preferiti, tutti perché il “Preferito” è un numero, non un indirizzo di posta elettronica! Io ho IOS 5.1.1, magari tu hai IOS 6?
C) In IPAD dove non c’è l’App Telefono come faccio a vedere la lista dei Preferiti?
Boh non so! Io prima ci sono riuscito, e sicuramente non ho faticato tanto, perché la scelta me la proponeva direttamente l’App Contatti; invece ora non mi riesce più. Tra l’altro sto notando che i contatti che ho usato come prova sono “Unificati”, essendo presenti due schede una dovuta a Exchange e una salvata col telefono. Può essere questo che incasina le cose?
Si anche ma pure lì se clicco mi dice soltanto i numeri di telefono e non più gli indirizzi di posta. Non lo so, deve essere successo qualcosa, ma mi abbutta ripristinare IOS per questa stupidaggine…
@Soul72: Io non ho il JB, ma succede la stessa cosa al collega che ho di fronte a me in uff, anch’egli con un iphone 4, ma jb. Gli ho chiesto di prestarmelo un attimo, il mio contatto nella sua rubrica ha l’indirizzo mail, ma se tappo su “Aggiungi a Preferiti” non c’è la possibilità di sceglierlo. Anche lui come me ha IOS 5.1.1.
Non saprei proprio a questo punto. A meno che gli indirizzi non siano salvati sotto una voce particolare, che non sia ufficio casa ecc. Sto provando sui miei contatti, tutti su exchange, e non ho il problema.