Indirizzo email @icloud e' sicuro?

Salve,
ho creato un indirizzo mail icloud e vorrei associarlo al mio apple id. Ci posso fare affidamento o puo’ avere dei malfunzionamenti?

Inoltre creandolo automaticamente me l’ha messo come indirizzo mail secondario dell’apple id. Vorrei averlo come principale ma nelle opzioni non si puo’ fare questa modifica ma si puo’ modificare solo tutto l’apple id. Se lo modifico, quindi cambiandolo, poi rimane tutto come prima sui miei acquisti app, carta credito ecc??
Grazie

Si è sicuro per le altre domande guarda qui

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si ho letto, ma non capisco bene se poi rimane tutto invariato a cambiando l’email dell’ apple id cambia come se fosse tutto ripartito da zero.

Inoltre, nonostante in icloud ho le note attivate e l’indirizzo mail icloud, nel sito icloud.com non vedo le mie note, come mai?
Grazie

non andiamo off topic per favore.

sempre di icloud sto’ parlando…

se esiste un intervento di moderazione è perché lo Staff ha rilevato che il discorso non è conforme con il titolo del topic…
Di fatto non lo è, quindi SEI OFF TOPIC.
Polemizzare non i serve a nulla, se non a ricevere un richiamo.

Non puoi avere un indirizzo iCloud e simili come mail primaria per id Apple, riporto quanto scritto nel link:
Puoi modificare l’ID Apple con qualsiasi indirizzo email, tranne con uno usato da un altro ID Apple. Puoi modificare l’indirizzo di qualsiasi ID Apple, tranne di un ID Apple che termina con @icloud.com, @me.com o @mac.com.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io da quella frase capisco che non si puo’ modificare un indirizzo che e’ gia’ icloud ma non il contrario, sbaglio?

a me sembra chiaro…
L’ID apple non può avere estensione @icloud.com, @me.com o @mac.com :blink:

aia…e’ vero
l’indirizzo icloud l’ho impostato come secondario, ma siccome la mail dell’id apple e’ poco affidabile non c’e’ modo che tutte le mail che arrivano da apple arrivino nell’indirizzo mail secondario?

Non è possibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quindi dovrei creare solo un’altra mail di dominio differente giusto?

Esatto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

approfitto per un’altra domanda sul cloud, tramite pc ho caricato in icloud.com alcune foto che quindi visualizzo dal pc, in iphone in gestisci spazio vedo che lo occupano ma nelle foto non le vedo. Come mai?
Grazie

Xscape, come già detto prima argomenti esterni alla domanda posta da su indirizzo icloud sono off topic. Anche se si tratta sempre di icloud, ma NON dell’indirizzo mail.
Se devi, apri una nuova discussione, però spiegando meglio perchè quanto da te scirtto è di difficile comprensione

2 richiami… cosa andiamo avanti a fare? Non veniamo ascoltati?
Topic chiuso.

saluti