Indeciso tra due 4s

Ciao, ho intenzione di comprare un 4s a 300 euro.
Fin’ora ne ho trovati due che fanno al caso mio, uno ha due anni ed è tenuto molto bene con cover e pellicole, ma come ho già detto ha due anni.
L’altro invece ha solo 6 mesi ma ha un pò di segni sulla scocca, soprattutto nell’angolo in basso a destra, nella foto si vede bene:
2vlk3o7_th.png

Come vedete c’è anche un pezzettino che sembra staccato e riattaccato.

Quindi:
iphone 1 tenuto bene ma ha 2 anni 300 euro
iphone 2 tenuto male ma ha 6 mesi 260 euro

Se prendo il secondo stavo pensando di cambiargli scocca in qualche negozio che fa riparazioni ma quanto mi costerebbe?
In sostanza cosa mi consigliate di fare?

Ciao, se hai ancora la garanzia, ti consiglio di evitare di invalidarla sostituendo la cover.

la scocca possono anche cambiartela direttamente alla apple per 30 euro mi sembra di ricordare…informati alla apple e vedi un po che ti diranno…in caso sia confermato ciò che ti ho detto, prendi il secondo :wink:

ehm…il 4s non può avere due anni, è uscito a fine ottobre 2011.se ha veramente due anni è un 4. occhio :slight_smile:

ah…inoltre sono prezzi bassi per il 4s…ri-occhio quindi

anche questo è vero.

Ho le foto e sembra un 4s, magari mi è stato detto due anni ma è un anno e 6 mesi.
Schermata 2013-05-27 alle 13.40.26.png
Questa è la parte della foto che mi fa capire che è un 4s.
Il taglio a destra della fotocamera il 4 non ce l’ha vero?
E la persona che me lo vende mi ha detto che è un 4s e tanto lo ritirerò a mano quindi non avrebbe senso mentire.

Per quanto riguarda la sostituzione della scocca a 30 euro ho letto su altri topic in questo forum che la apple non lo fa.

Sì, dalla foto è un 4S.

Si trovano dei vetri posteriori su amazon a 10 euro, e su youtube ho visto che sono facili da smontare e rimontare.
Se lo sostituisco rimarrebbe qualche ammaccatura sul bordo copribile con un bumper o una cover.
Mi preoccupa la batteria dell’iphone di circa due anni?
Tra l’altro nella foto che mi ha mandato l’iphone era attaccato alla corrente, non è che non dura niente? :slight_smile:
C’è un modo per testare la batteria in pochi minuti quando lo vado a ritirare?

Se si accorgono della manomissione perdi qualunque tipo di garanzia. E poi son cavoli tuoi, io ti avverto :slight_smile:

La batteria … no, che io sappia non c’è modo di testarla. Se non ti fidi, compralo in un AppleStore o da un rivenditore.

Evidentemente non ho 600 euro da spendere.
Volevo solo un consiglio su quale fosse meglio prendere.

come ti hanno gia detto,l’ apertura da parte tua del dispositivo,potrebbe compromettere la garanzia…

vedi un po quali sono i problemi dei dispositivi ed informati per bene con apple…io invece ricordo benissimo che apple riparava danni semplici come appunto la scocca posteriore…ti consiglio di informarti direttamente con loro telefonicamente…trovi i numeri nella mia firma :wink: magari possono risolvere il tutto loro

Mi sono informato e lo sostituiscono con 30 euro.
Dite che mi conviene prendere quello con 6 mesi di vita e cambiare il vetro dietro a 30 euro tenendolo con qualche ammaccatura sul bordo rispetto a prendere quello perfetto ma di due anni fa?

io personalmente prenderei il secondo…almeno avrei tutta la garanzia a disposizione.

comunque fa controllare imei e seriale per verificare che il dispositivo sia Italiano e regolare.

Concordo con Klara.

P.S. Buon acquisto! :wink: