Indeciso tra apple watch 8 e 9

Salve a tutti, sono nuovo in questo mondo e stavo valutando l’acquisto di un apple watch. sono indeciso tra questi 2 modelli. l’utilizzo che ne devo fare é semplicemente per lo sport e notifiche e robe cosi, nulla di trascendentale.
la mia indecisione deriva dal fatto che le differenze tra i 2 sono minime, se non per quanto riguarda qualche funzionalità nuova nel 9. vorrei capire se ne vale la pena spendere 50 euro in piu per avere double tap, siri e un anno in piu di aggiornamenti, o risparmiarli. premessa, della luminosità aumentata non mi interessa molto e so anche che il doubletap esiste pure su modelli precedenti, magari non ottimizzato come nel 9. ne vale davvero la pena comprarlo? Grazie per chi mi sarà d’aiuto

Ciao, se la differenza è di “soli” 50 Euro, considerando la spesa complessiva io andrei senza dubbio sul 9, almeno avrai il modello più recente e questo a beneficio nel tempo anche per gli aggiornamenti futuri.

okok chiaro, ma a livello di sensori c’é un miglioramento? magari dati ancor più attendibili o sono simili sotto questo punto di vista?

Ciao
Qui Apple Watch - Confronta i modelli - Apple (IT) Puoi leggere tutte le caratteristiche e compararle