Indeciso se fare JB su 3.0 o 3.1

Ragazzi, vi descrivo la mia attuale situazione

3G versione 3.0.1 (mai JB) ha circa 1 mesetto di vita (preso rigenerato)

itunes versione 9

direi che funziona bene, batteria 1 giorno a mezzo con normale uso ecc ma mai mancano alcune applicazioni che troverei su Cydia .

bene adesso dopo aver letto molto bene diversi topic vorrei provare a fare il mio primo JB (speriamo bene :crying:…)

sono a chiedervi un consiglio:

è meglio fare il JB direttamente sulla 3.0.1

oppure mi conviene prima fare l’aggiornamento a 3.1 (con tutti i rischi di bug che sto sentendo in giro :mad:) e poi il nuovo JB?

vista la vostra esperienza cosa ci sarebbe di diverso?

io sarei per farla sul 3.0.1 (posso farlo anche con itunes 9?)

bene dopo le vostre risposte mi preparo psicologicamente cerco le guide giuste e sabato procedo!! :smiley:

jb sulla 3.0.1!!! tutta la vita

grazie per la risposta!
ne approfitto per chiedere alcune cose di conferma :blink:

ho già installato alcune applicazioni (niente di che) dopo che faccio il JB le ritrovo oppure devo sincronizzare tutto (rubrica ecc con itunes 9 giusto?

considerando che non ho particolari mail, sms, foto da riportare, direi che è inutile, ripristinare il backup mi basta una sincronizzazione di suonerie, rubrica, mp3 giusto?

ultimo dubbio (spero): i file per il jb 3.0.1 sono diversi dal 3.0 mentre la guida è la stessa?

non vorrei perdermi in quest’ultima cosa :crying:

grazie

ma, io proprio ieri ho fatto per la mia prima volta il JB e l’ho fatto sulla 3.1 … Non ho avuto nessun problema (solo uno che deriva probabilmente dalla mia ignoranza in JB) e io dei bug della 3.1 non ne ho avuto neanche uno! Però non so se sono stato solo un caso fortunato…
Ho seguito la guida sul blog ed è stato facilissimo!

stavo leggendo la guida indicata ma ho un dubbio:

Tutto quello che bisogna fare è:

* Ripristinate l’iPhone al firmware 3.0.1 che potete scaricare da qui (verranno perse tutte le applicazioni Cydia)
* Effettuare il jailbreak tramite redsn0w seguendo questa guida (Mac) o questa (Windows – Linux – 3GS) e utilizzando il firmware 3.0, proprio come scritto nella guida stessa

ora io ho già il 3.0.1 installato però poi quando vado al link indicato trovo scritto:

Scaricate il firmware 3.0 sul vostro Pc. Trovate i link qui.

Solo chi ha iPhone 2G: scaricate i file bl39.bin e bl46.bin da questo link

Collegate l’iPhone al Pc

Lanciate l’applicazione e cliccate su “Browse”

Ora selezionate il firmware precedentemente scaricato

io devo scaricare quella in rosso giusto?

iPhone 3G

* iPhone 3G Firmware 3.1
[B]* iPhone 3G Firmware 3.0.1[/B]
* iPhone 3G Firmware 3.0

altra domanda (non odiatemi :P)

meglio usare RedSn0w 07 o 08?

per il discorso di prima invece che faccio?

non mi è chiaro dalla guida se ho su la 3.0.1 ma sul desktop devo mettere la 3.0 o la 3.0.1??

dai ragazzi, mi date questi ultimi consigli che domani è sabato e ho il tempo di fare il JB

evitatemi di “friggere” il mio iphone…:w00t:

no quando ti dice “Browse” devi scegliere il 3.0 . vai tranquillo!!!
P.s almeno è cosi con itunes 8.2 , con la versione 9 non saprei!!

…scusatemi…ma il JB con il 3.1 lo potete fare solo tramite mac, giusto?

X Windows ancora nulla?

avrei un problemino… io ho iphone aggiornato alla 3.1, come sistema operativo utilizzo xp e volevo mettere il JB sul mio iphone solo che da quello che leggo la 3.1 si puo mettere solo se si ha un MAC… ora cosa faccio? aspetto che esca una versione pure per xp oppure posso tornare indietro alla versione 3.0.1 del mio iphone?

Jalibrekka il tuo iphone con fw 3.1 che va benissimo. se hai mac, il Fw lo modifichi con PwnageTool, se hai window lo trovi sul web già modificato!

io ho lo stesso problema, ho un iphone 3.1 e vorrei fare il jb,
calcolando che ho la versione ultima di itunes , ho windows vista ed è la prima volta che faccio un’operazione del genere ed ho anche un po di timore, mi aiutate?