Indeciso! iPhone 3GS o 4?

Ciao! Sono nuovo nel mondo Apple e avrei bisogno di alcuni consigli.
Cerco un cellulare che abbia le funzioni classiche di qualsiasi cellulare, che possa navigare in internet abbastanza comodamente e velocemente e che abbia qualche funzione utile ad uno studente universitario. Se facesse buone foto non sarebbe male.
Vorrei orientarmi su un iPhone ricondizionato per contenere i costi.
Sulla baia ho trovato un top seller che vende il 3GS ricondizionato da Apple a meno di 200€.
Lo stesso venditore ha anche il 4 ricondizionato da lui stesso sui 300€ - cifra che mi spaventa un po’, ma che ritengo comunque vantaggiosa.
Ora, per le funzioni di cui ho bisogno io credo che vada bene il 3GS, ma da quanto ho capito qui sul forum questo modello è destinato a perdere gli aggiornamenti a breve, mentre il 4 è abbastanza attuale. In più il 3GS è ricondizionato da Apple, il che mi tranquillizza molto sull’acquisto.
Voi cosa mi consigliate?
Sono orientato su Apple, quindi chiedo cortesemente di evitare i consigli su altre marche, grazie. :slight_smile:

Indeciso! iPhone 3GS o 4?

Lascerei perdere il 3GS, rischi di trovarti a breve con un telefono non più supportato.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Indeciso! iPhone 3GS o 4?

Nemmeno io prenderei il 3GS. Proprio per abbattere i prezzi ho scelto un 4S usato (ma praticamente nuovo), poiché so che ancora sarà supportato a lungo, e se puoi aggiungere qualcosa a quei 300 te lo consiglio. Ma se il dubbio è tra i due, scegli il 4!

Indeciso! iPhone 3GS o 4?

Parli di usarlo per navigare, quindi tra 3gs e 4 non esiste storia: stai sul 4

Per il 4 ricondizionato, non so che dire, io preferirei un 4 anche con un piccolo difetto ma mai aperto da riparatori hobbysti per quanto bravo possa essere quello che ha operato su quel 4

ormai prendi il 4. non avrebbe senso riprendere un 3GS

Indeciso! iPhone 3GS o 4?

Molto meglio il 4 con il 3gs se lo aggiorni alle ultime versioni di iOS noterai dei rallentamenti poi la fotocamera non è molto buona e appunto ormai è troppo vecchio il 3gs

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Grazie a tutti per le risposte! Devo però correggermi: il 4 non è ricondizionato, è semplicemente usato!
Ero convinto fosse ricondizionato perché lo stesso venditore vende il 3GS ricondizionato da Apple. Mi scuso per l’errore.
309€ è un prezzo onesto per un iPhone 4 16GB usato? Se vi fosse modo di farvi vedere l’inserzione fatemelo sapere.

Aggiungo che sto dando un’occhiata alla baia inglese. Un suggerimento: affinché il telefono funzioni con sim italiana devo controllare che sia “unlocked”? Grazie.

Indeciso! iPhone 3GS o 4?

Non possiamo dirti “prendilo” o “nn prenderlo”. Se in base a quello che vedi su internet, al mercatino del ns. Forum e tutto, lo ritieni un buon acquisto e necessiti del prodotto, procedi. Se vedi che i prezzi in giro sono (esempio) 100 e questo te lo vende a 1… Beh fatti una domanda :wink:

Edit: si, unlocked

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Hai ragione, domanda un po’ sciocca! :stuck_out_tongue:
Comunque per ora sto valutando solo la pista inglese. Se non sono pesante vorrei chiedere un’altra cosa: sapreste spigarmi cosa vuol dire Factory unlocked e, cito, “NOT JAIL BROKEN, OR UNLOCKED VIA DODGY MEANS”?

Indeciso! iPhone 3GS o 4?

Sbloccato dalla nascita, non tramite jb o altro :wink:

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Indeciso! iPhone 3GS o 4?

Ma una domanda… Il factory unlock non è anche quella procedura che viene fatta per sbloccare un iPhone tramite IMEI?

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Indeciso! iPhone 3GS o 4?

No.

È quando un iPhone è sbloccato di fabbrica

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Indeciso! iPhone 3GS o 4?

Ecco… Come dice klara

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Indeciso! iPhone 3GS o 4?

Ma scusa un’altra domanda… Allora quella procedura cos’è?

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Indeciso! iPhone 3GS o 4?

Una procedura illegale.

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Indeciso! iPhone 3GS o 4?

E qui non ne parliamo.

Quindi chiudiamo questo discorso magari :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Come detto da altri lascia perdere il 3GS (che peraltro fa foto mediocri a differenza del 4 che le fa molto bene) e vai sul 4. Per gli acquisti tralascerei anche venditori stranieri, nulla in contrario per carità ma se c’è qualche problema di spedizione, prodotto danneggiato o altro, con un venditore italiano è tutto più semplice.
Per il prezzo non andrei oltre i 300 Euro per un 16gb che deve essere ovviamente perfetto.

Grazie per la risposta.
Ho una domanda: un telefono ricondizionato da Apple è per forza “perfetto” esteticamente?