Indeciso! iPhone 3GS o 4?

Ciao! Sono nuovo nel mondo Apple e avrei bisogno di alcuni consigli.
Cerco un cellulare che abbia le funzioni classiche di qualsiasi cellulare, che possa navigare in internet abbastanza comodamente e velocemente e che abbia qualche funzione utile ad uno studente universitario. Se facesse buone foto non sarebbe male.
Vorrei orientarmi su un iPhone ricondizionato per contenere i costi.
Sulla baia ho trovato un top seller che vende il 3GS ricondizionato da Apple a meno di 200€.
Lo stesso venditore ha anche il 4 ricondizionato da lui stesso sui 300€ - cifra che mi spaventa un po’, ma che ritengo comunque vantaggiosa.
Ora, per le funzioni di cui ho bisogno io credo che vada bene il 3GS, ma da quanto ho capito qui sul forum questo modello è destinato a perdere gli aggiornamenti a breve, mentre il 4 è abbastanza attuale. In più il 3GS è ricondizionato da Apple, il che mi tranquillizza molto sull’acquisto.
Voi cosa mi consigliate?
Sono orientato su Apple, quindi chiedo cortesemente di evitare i consigli su altre marche, grazie. :slight_smile:

Indeciso! iPhone 3GS o 4?

Lascerei perdere il 3GS, rischi di trovarti a breve con un telefono non più supportato.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Indeciso! iPhone 3GS o 4?

Nemmeno io prenderei il 3GS. Proprio per abbattere i prezzi ho scelto un 4S usato (ma praticamente nuovo), poiché so che ancora sarà supportato a lungo, e se puoi aggiungere qualcosa a quei 300 te lo consiglio. Ma se il dubbio è tra i due, scegli il 4!

Indeciso! iPhone 3GS o 4?

Parli di usarlo per navigare, quindi tra 3gs e 4 non esiste storia: stai sul 4

Per il 4 ricondizionato, non so che dire, io preferirei un 4 anche con un piccolo difetto ma mai aperto da riparatori hobbysti per quanto bravo possa essere quello che ha operato su quel 4

ormai prendi il 4. non avrebbe senso riprendere un 3GS

Indeciso! iPhone 3GS o 4?