Indecisione totale: 8 o X?

Buonasera a tutti, mi scuso innanzitutto se ho sbagliato sezione, ho comunque provato a cercare un argomento simile ma non ho trovato nulla.
Possiedo attualmente un iPhone 7 32gb e sono indeciso se passare all’ 8 o ad iPhone X per cui chi lo ha acquistato mi sa dire se il display OLED a risoluzione maggiore ne vale la pena? Provandolo in Apple Store non notavo particolari differenze ma vorrei un parere da chi lo possiede… inoltre vorrei un parere sul Face ID: sblocca subito il dispositivo? Che porzione del viso deve rimanere scoperta? (zio Google dice che per un riconoscimento del volto bisogna tenere scoperti il naso e la bocca)
Vi ringrazio per le risposte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=NikoShow95;n1968816]Buonasera a tutti, mi scuso innanzitutto se ho sbagliato sezione, ho comunque provato a cercare un argomento simile ma non ho trovato nulla.
Possiedo attualmente un iPhone 7 32gb e sono indeciso se passare all’ 8 o ad iPhone X per cui chi lo ha acquistato mi sa dire se il display OLED a risoluzione maggiore ne vale la pena? Provandolo in Apple Store non notavo particolari differenze ma vorrei un parere da chi lo possiede… inoltre vorrei un parere sul Face ID: sblocca subito il dispositivo? Che porzione del viso deve rimanere scoperta? (zio Google dice che per un riconoscimento del volto bisogna tenere scoperti il naso e la bocca)
Vi ringrazio per le risposte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

da quello che si è capito è che chi proviene da iPhone 6,7 o 8 nota un miglioramento relativo all’ampiezza del display, chi invece viene dal 7 Plus resta un po’ deluso visto che i contenuti si vedono notevolmente più piccoli.

io ho il 7 Plus, il monitor del X non mi ha fatto esclamare wao.

[QUOTE=nanonano;n1968853]

da quello che si è capito è che chi proviene da iPhone 6,7 o 8 nota un miglioramento relativo all’ampiezza del display, chi invece viene dal 7 Plus resta un po’ deluso visto che i contenuti si vedono notevolmente più piccoli.

io ho il 7 Plus, il monitor del X non mi ha fatto esclamare wao. [/QUOTE]

Soprattutto per dover spendere + di € 1.100 …

Per il Face ID da quello che ho visto e sentito sembra sbloccarsi in modo veloce e affidabile. Magari non far come molte persone in giro che aspettano il lucchetto che si sblocca prima di alzar la tendina per sbloccarlo perchè senno ti sembrerà molto più lento del Touch ID. Per lo schermo diciamo che forse la differenza non la noti perché i display LCD IPS erano ottimi anche su i neri però ovviamente uno schermo OLED ha i neri spenti. Infatti anche io passerò da un iPhone 7 Plus all’X appena ci sarà disponibilità.

Si tratterebbe però solo di differenza di neri ed ampiezza display, ho provato a metterli accanto e non c’è tutta questa differenza… ovvio però che chi passa da un 4.7” nota di più la differenza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=NikoShow95;n1968873]Si tratterebbe però solo di differenza di neri ed ampiezza display, ho provato a metterli accanto e non c’è tutta questa differenza… ovvio però che chi passa da un 4.7” nota di più la differenza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Va be abbiamo anche un display che quasi copre tutto il corpo del telefono il che ormai è uno standard in quasi tutti i telefoni e sarà il futuro. L’OLED è ancora migliorabile ancora non è perfetto ma già su questo nuovo device si vede la perfezione di mamma Apple nel curare questo display è uno fra i migliori in commercio e non per carità anche l’8 Plus ripeto a un bel display. Forse la tua preoccupazione più ovvia è che ci sia solo il Face ID come modalità di sblocco oltre al classico codice però vedo da molte persone che è rapido e stabile per cui non vedo dove preoccuparsi. Certo provandolo in Apple Store non hai pienamente capito se ti ha colpito o meno perchè il telefono sta li bello fermo e non può testarlo a tuo piacimento. Io comunque te lo consiglierei e guardati appunto qualche video di iPhoneItalia forse per convincerti a pieno.

Si, la mia preoccupazione è anche quella… tempo fa ho venduto il mio iPhone 7 per prendere un s8 solo per il display amoled e per la grandezza del display, solo che non mi trovavo… (ho venduto L s8 e ripreso iPhone 7) L unico mio dubbio è se display e Face ID valgono veramente i 1200€ che costa, essendo che devo andare in Svizzera lo prenderei lì per poter risparmiare 150€ circa, e quindi opterei per la versione 256gb. Ho paura di avere lo stesso display per quanto riguarda la qualità dato che già il 7 monta un ottimo lcd e a quel punto prenderei un 8 (ho già 6 cover originali Apple per il 7).Un altra funzione in più che mi piace tantissimo è la modalità ritratto, ma se riuscissi ad avere la sicurezza di avere un salto di qualità lo prenderei ad occhi chiusi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutti ragazzi, anche io vi chiedo un aiuto perché mai come quest’anno sono indeciso se comprare o meno il nuovo iphone X.
Con la speranza che qualcuno mi dia un riscontro su come si è trovato in questi giorni e che possa rispondere a queste mie sole domande che mi bloccano nel comprarlo:
premetto che provengo da un iphone 6+ che ne sono letteralmente innamorato come se fosse il primo giorno, quindi, la mia prima più grande paura è la dimensione del nuovo schermo. Veramente chi proviene da un plus vede tutta questa differenza? Quando si naviga in landscape su internet, navigatore, youtube, fotocamera, ecc, vorrei un vostro parere.
L’ultima domanda riguarda il face id, per me è geniale, bellissimo, ma voi che avete l’iphone x avete sentito la mancanza nella vita di tutti i giorni del touch id?
Grazie in anticipo a chi riesce a rispondere a queste mie domande in base anche alle loro esperienze. :slight_smile:

No, l’area di visione è la stessa. Cambiando il form factor, ed essendo questo più allungato e meno largo, oltre che avere molte meno cornici, il display sembra più piccolo di un Plus, ma così non è.

Il TouchID non mi manca affatto, anzi…

[QUOTE=Michelinu;n1969152]No, l’area di visione è la stessa. Cambiando il form factor, ed essendo questo più allungato e meno largo, oltre che avere molte meno cornici, il display sembra più piccolo di un Plus, ma così non è.

Il TouchID non mi manca affatto, anzi…[/QUOTE]

Perfetto grazie mille davvero.
Mi sono dimenticato un’ultima domanda riguardo la famosa notch, se in full screen da così fastidio quando si vede un video o se in generale da fastidio?

[QUOTE=Michelinu;n1969152]No, l’area di visione è la stessa. Cambiando il form factor, ed essendo questo più allungato e meno largo, oltre che avere molte meno cornici, il display sembra più piccolo di un Plus, ma così non è.

Il TouchID non mi manca affatto, anzi…[/QUOTE]

Perfetto grazie mille davvero.
Mi sono dimenticato un’ultima domanda riguardo la famosa notch, se in full screen da così fastidio quando si vede un video o se in generale da fastidio?

A me personalmente non da fastidio, anzi lo trovo un elemento che lo contraddistingue da tutti gli altri telefoni con form-factor simile.
Per quanto riguarda la visualizzazione di foto e video vengono messe delle bande (laterali in orizzontale o sopra e sotto quando il telefono è verticale) per rispettare l’aspect ratio dei contenuti (4:3 per le foto - 16:9 per i video, mentre quello di iPhone è simile ad un 18:9). Volendo si può eseguire dello zoom e quindi si perdono delle aree di visualizzazione oltre a quella in cui sono presenti i sensori, e personalmente non da fastidio anzi preferisco mentre guardo video su YouTube eseguire lo zoom manuale per coprire tutto lo schermo, anche se i contorni del video vengono tagliati :slight_smile:

[QUOTE=Michelinu;n1969174]

A me personalmente non da fastidio, anzi lo trovo un elemento che lo contraddistingue da tutti gli altri telefoni con form-factor simile.
Per quanto riguarda la visualizzazione di foto e video vengono messe delle bande (laterali in orizzontale o sopra e sotto quando il telefono è verticale) per rispettare l’aspect ratio dei contenuti (4:3 per le foto - 16:9 per i video, mentre quello di iPhone è simile ad un 18:9). Volendo si può eseguire dello zoom e quindi si perdono delle aree di visualizzazione oltre a quella in cui sono presenti i sensori, e personalmente non da fastidio anzi preferisco mentre guardo video su YouTube eseguire lo zoom manuale per coprire tutto lo schermo, anche se i contorni del video vengono tagliati :)[/QUOTE]

grazie mille e scusa per il messaggio doppio ma mi si era mezzo bloccato il sito con la scritta “sto operando” e ho cliccato 2 volte invia e non so come togliere il secondo
Per quanto riguarda il telefono appena avrò la possibilità di prenderlo lo prenderò grazie ancora per le info

Si, può capitare…

Prego!

Salve a tutti,
Secondo voi, con l’uscita del modello X ha senso acquistare un 8 plus? io provengo da un 6 e l’ x ancora non riesce a convincermi troppo, pero’ mi ritrovo magari l’anno prossimo con un iphone 8 plus vecchio poiche’ apple rivoluzionera’ sicuramente le linee dei prodotti adeguandole all, X…Cosa ne pensate? Per quanto rimarra’ ancora attuale la gamma iphone con tasto home?
Grazie

[QUOTE=Fargetta;n1969855]Salve a tutti,
Secondo voi, con l’uscita del modello X ha senso acquistare un 8 plus? io provengo da un 6 e l’ x ancora non riesce a convincermi troppo, pero’ mi ritrovo magari l’anno prossimo con un iphone 8 plus vecchio poiche’ apple rivoluzionera’ sicuramente le linee dei prodotti adeguandole all, X…Cosa ne pensate? Per quanto rimarra’ ancora attuale la gamma iphone con tasto home?
Grazie[/QUOTE]

Molto probabilmente iPhone 8 Plus sarà l’ultimo iPhone con quel design e con un tasto home fisico (sebbene quello di iPhone 7 ed 8 non sia meccanico). Se cerchi un dispositivo più particolare e con nuovo design ti consiglio di puntare su X, altrimenti se hai bisogno solo delle prestazioni allora un 8-8Plus va bene

Alla fine ho fatto il passaggio, sono estremamente soddisfatto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

X tutta la vita …ergonomicitá e display al top…si è giá nel futuro…ho ripreso in mano un 7 e sembrava di avere un cell di 10 anni fa

Ti basta poco per sentirti nel futuro…

Effettivamente come idea è decisamente azzardata oltre che esagerata… iPhone X, che posseggo in versione Black da 256gb, è certamente un terminale innovativo ma da qui a dire che rispetto ad un iPhone 7 (il terminale che avevo in precedenza era un 7 Plus nero da 128gb), sembra 10anni avanti è troppo. L’esperienza d’uso è differente in maniera limitata all’assenza del tasto Home, quindi tutto viene gestito da particolari gesture e tocchi in specifici punti dello schermo.

iOs è lo stesso…