Indecisa fra H3G e Vodafone

Ciao a tutti, ho da ieri un Ipad 4 16GB Wifi + 3G, che per ora sto usando solo a casa in wifi ma sto pensando di farmi anche un abbonamento per internet.
A questo proposito sono indecisa fra H3G e Vodafone, premetto che non lo userei molto in giro e non vorrei pagare troppo,
Sarei più orientata verso la Super Internet di 3 a 5€ al mese ma non vorrei poi venire a pagare il doppio se non il triplo che con vodafone per la storia del roaming Tim, di vodafone non mi sembra male neanche la Internet Smart a 9€ al mese ma non vorrei che poi 1GB fosse troppo poco per ll’ipad.
Quale mi consigliereste? Grazie a chi mi risponderà!

Indecisa fra H3G e Vodafone

Se nei luoghi che frequenti la copertura 3 è buona non ci sono dubbi, io andrei di tre, a quasi la metà di quello che spenderesti con vodafone hai il triplo di giga

Sent from my iPad using Tapatalk

Indecisa fra H3G e Vodafone

sicuramente la prima scelta è TRE, il roaming è disabilitato di default quindi non corri il rischio di navigare sotto TIM.

Indecisa fra H3G e Vodafone

Se hai una buona copertura 3, trova qualcuno vicino che l’ha e fatti dire come si trova. Lo stesso vale anche per Vodafone, ma di solito ha una ampia rispetto a 3

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Mi associo agli altri per il consiglio di H3G. La connessione Tre è sempre 3G e non edge, perciò ti assicuro che anche con 1 tacca di segnale navighi.

Grazie per i consigli, valuterò con quale gestore fare l’abbonamento.
Come dicevo sarei orientata verso 3, la mia paura era quella del roaming ma se dite che è disabilitato di default credo che farò quello!

Indecisa fra H3G e Vodafone


Basta che lasci la funzione che c’è nella foto disattivata, e non vai in roaming.

Inviato dal mio iPhone 4s usando Tapatalk

Grazie ancora per i consigli ma continua a non essermi chiara una cosa.
Dove abito 3 non ha copertura, ma in casa non ho problemi perchè mi posso collegare in wifi.
Il problema nasce quando sono in giro, se dove vado non c’è copertura 3 che succede? Pago di più per navigare?
Sul sito della 3 c’è specificato che la Super Internet prevede 3GB a 5€ al mese “sotto copertura 3”… non so, non vorrei poi ritrovarmi qualche spiacevole sorpresa!

Indecisa fra H3G e Vodafone

se non c’è copertura TRE non navighi, per farlo dovresti abilitare il roaming ma con costi alti e navigare tramite TIM.
Mi sembra ovvio che se le zone da te frequentate no hanno copertura TRE, non sia la scelta giusta

Io abito in un piccolo paesino e quasi nessun gestore ha campo.
Nelle città però penso che la situazione sia diversa.

Dipende tutto dalla copertura di rete. Io ero cliente Vodafone fino a Dicembre, poi sono passato a 3. Mi ci trovo nettamente meglio, sia come qualità del segnale sia come spesa.

Beh, a casa userei il wifi, l’abbonamento lo userei solo in giro.
Che abbonamento avevi di vodafone?