Incredibile numero di cartelle immagini

Salve a tutti dopo l’ultimo aggiornamento (8.1.2) è apparso un numero di cartelle in Internal storage dove sono distribuite tutte le foto archiviate del mio Iphone5 e ogni volta che devo salvare una foto sul pc devo necessariamente aprirle tutte per trovarla ! Che significato hanno i nome delle cartelle (es.844VVBVQ) ? E’ possibile eliminarle ? :blink:

Ciao, se non erro, perché capitava anche con telefoni di altre marche (almeno a me), quando si tengono le foto nel rullino, il sistema immagazzina al massimo 1000 foto all’interno, una volta superate le 1000 foto creerà un’altra cartella e così via. I video poi avranno la loro cartella, sempre all’interno del rullino. I nomi che vedi sono nomi che da direttamente l’iPhone, non so il significato.
Per ovviare al problema ti conviene copiarle sul pc tutte, le salvi e dividi in cartelle ecc. E poi cancelli tutto il rullino.

il fatto è che ne avrò al massimo un centinaio poi ne mette non capisco in quale ordine 10 in una 30 in altra è cosi via in ordine casuale, bah !

Perché i numeri delle foto continuano in maniera progressiva. Se scatti 10 foto e ne elimini 6 avrai comunque la numerazione continuativa. Per esempio le foto che rimangono sono la 1,4,5,9
Tu avrai 100 foto ma in realtà ne ha scattate magari 30.000

Ok va bene ma secondo me rimane una assurdità tutte queste cartelle per me ne bastava una sola come sempre stato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è sempre stato così. Perché da quando presi il mio telefono che faceva la foto ogni 1000 si creava una cartella nuova. Lo stesso vale per la scheda sd della mia Nikon (non è un telefono). Ogni 1000 nuova cartella. Il che mi fa logicamente pensare sia un qualcosa che non decide Apple.

io ho ripristinato da backup e mentre sul telefono backuppato (iphone 5c) avevo tre cartelle, nel nuovo iphone 6 plus, ripristinando il backup ho le stesse foto ma sono state distribuite in 33 cartelle!

A questo punto credo che in aggiunta a quanto ho affermato sopra, ci deve essere un qualche cosa che divide le foto in così tante cartelle

Anch’io ho più cartelle… Se non sbaglio te le fa quando ripristini da backup

Me lo faceva anche sul 4

sto provando anche a reimportarle da zero tramite app dedicate o ifunbox, le ho rinominate, fatte ripartire da 0001 ho provato di tutto
e confermo che le piazza a caso in cartelle in qualsiasi modo vengano caricate.
l’unica cosa a questo punto è che ci siano dei dati nelle foto che le fa dividere in quel modo.

Forse la data di scatto

no, no le foto sono scattate con l’iphone quindi la data di scatta è quella e non corrisponde, le mette proprio a cas(z)o

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

ennesima prova: ho riprtistinato l’iphone senza rimettere il backup
ho inserito le foto da telefono pulito, manualmente: stessa storia, cartelle all’impazzata senza logica!
dev’essere proprio un bug con le foto fatte da iphone precedenti.

Per cortesia, certi termini, anche se scherzosi non sono tollerati nel forum. Modifica il termine. grazie
Inoltre modifica sempre il tuo ultimo messaggio se nessuno è intervenuto dopo di te, gli up non sono consentiti. Per informazioni riguardo agli up, riferisciti al regolamento del forum :wink: