Incredibile, Maxxi Alice valida su Iphone

Ciao a tutti, sono appena tornato dal centro Tim e dopo avere mobilitato tutti i commessi e il 190 sono riuscito ad avere la conferma che le tariffe che si usano sulle chiavette, cioè quelle a ore, come la maxxi alice 100 e a maxxi alice unlimited, sono utilizzabili anche su iphone, ecco cosa c’è scritto nel sito della tim alla pagina della tutto compreso:

Nota 1. I GB sono validi per la navigazione internet utilizzando l’apn ibox.tim.it o wap.tim.it, e solo sul territorio nazionale. Al fine di limitare utilizzi impropri, con Tutto Compreso Unlimited il traffico non potrà essere superiore a 5 GB al mese. Ti ricordiamo inoltre che le offerte dati a tempo su apn ibox.tim.it non sono compatibili con le offerta dati a volume su apn ibox.tim.it, significa che se attivi un’offerta Tutto Compreso 2.0 ed un’offerta dati a tempo ( es Maxxi Alice 100 ore) consumerai solo il bundle di ore e non i GB della tua Tutto Compreso.

fonte: Tutto Compreso 2.0 per iPhone - TIM

Quindi alla cifra di 20 euro al mese avremo 100 ore flat senza limiti di traffico dati oppure 400 ore a 35 euro senza limiti di traffico dati. Mi sembra un’offerta molto vantaggiosa soprattutto per chi come me utilizza l’iphone in ogni caso come internet device, sia come modem che come periferica a sè, infatti più di 10 ore giornaliere credo che possano bastare a tutti e la cifra non è poi così alta rispetto alle opzioni internet casa di quasi tutti i provider che ci sono in giro.
Che ne pensate?

Io ho provato la Maxxi Alice…

Ciao,

in effetti io ho provato la Maxxi Alice 100h per un mese perché ho avuto un’offerta una tantum (10 Euro anziché 20), e potevo sia navigare con l’iPhone che con il PC tramite tethering.

Il problema con la TIM è che il traffico te lo scalano a quarti d’ora, nel senso che ogni connessione ti toglie 15 minuti, indipendentemente dalla durata effettiva… e con l’iPhone questa non è una gran cosa, in quanto basta consultare - ad esempio - il meteo del giorno per vedersi magari scalati 15 minuti. In sostanza alla fine il consumo è molto superiore a quello effettivo.

Però ho visto che anche 100 h al mese tutto sommato mi sono state sufficienti… poi comunque sono tornato alla Maxxi Internet 10 che è in teroria anch’essa utilizzabile per il PC, ma si può sfruttare bene solo con l’iPhone perché c’è un limite di 50 MB al giorno (+ 30 aggiuntivi ad un Euro).

Spero queste indicazioni possano esserti utili… Un saluto!