Oggi ho contattato il servizio di supporto telefonico gratuito, il numero verde per intenderci, ed ho aperto una pratica per la riparazione del mio iphone. Niente do tutti i miei dati e vado sul sito per controllare lo stato della riparazione e come stato mi si mostra: “sostituzione prodotto annullata”. Appena vedo lo stato richiamo il supporto apple e il risponditore automatico quando io gli dico il numero identificativo della riparazione e questa voce mi risponde “ti avvisiamo che la riparazione riferita a questo identificativo é stato annullato”, mi risponde l’operatore e mi dice di non preoccuparmi per quello stato perché nel suo computer vede che é tutto in regola e che sicuramente c’è un problema nel database o nel server e che tutto avverrà correttamente. Io volevo sapere come comportarmi dopo queste incongruenze presenti nella mia pratica di riparazione. Grazie in anticipo
Ciao,cerca di rendere il tuo titolo maggiormente specifico per favore,come da regolamento.
Inviato da iPhone 4S+Tapatalk
Se l’operatore ti ha detto in quel modo stai tranquillo! È stato segnalato spesso che lo stato della riparazione desse un po i numeri.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stai attento la prossima volta, c’è un intervento di moderazione in corso
Per questa volta va bene così, dato che molto probabilmente non ti sei accorto del messaggio del moderatore
- Inviato dal mio iPad con TapaTalk -
Come mai? Mi è stato richiesto di modificare il titolo e l’ho fatto
Era ancora generico, ho modificato io rendendolo più specifico
Comunque, puoi sempre tentare di chiamare Apple per vedere se un altro operatore del call center dice che tutto apposto, magari ci può essere un problema temporaneo nei server Apple o magari hai sbagliato a digitare il numero
Mi scuso ancora per il problema del titolo; dubito che sia un errore nella digitazione dell’ID di riferimento perché sia accedendo dal sito legato alla mail, sia che accedendo col mio account apple e digitando il codice di riferimento lo stato rimane lo stesso. Domani riproverò a chiamare per sentire cosa mi dicono. Speriamo in bene…
Non preoccuparti per il titolo, é una cosa che si risolve in fretta
Comunque, domani ti consiglio di riprovare ad inserire l’ID della riparazione nell’apposita pagina di support apple, e se ancora la pratica risultasse annullata, fare una chiamata come detto prima
Grazie mille, domani avrei chiamato comunque anche per sapere news e magari ricevere anche informazioni riguardanti il tracking della spedizione. Ti ringrazio ancora
Di nulla, attendiamo le news sul caso
Risolto niente, la pratica è stata annullata; chiami il numero verde e ogni operatore la dice in un modo diverso. L’unico che mi è stato un po’ di aiuto è stato il responsabile, penso che si stato il “main” del Genius Bar dell’Apple Store di Fiordaliso, che mi ha ribadito che quelli della assistenza telefonica sono davvero degli incompetenti e di non rivolgersi mai a loro. Del resto adesso io non so come muovermi. L’iphone ha chiaramente questi segni che non sono dovuti ad un danno accidentale perché si sono presentati solo dopo la riparazione effettuata nello store. Molto deluso dall’assistenza Apple, mi conveniva tenermi il display che faceva l’effetto flicker (“onde sullo schermo”)
ti consiglio di insistere…se c’è un danno non causato da te è giusto che se ne risponda.
Molto probabilmente é annullata… Fai una cosa, richiama Apple e apri un’altra pratica
Non fare riferimento alla vecchia pratica
La nuova pratica una non me la vuole aprire perché dice che sicuramente è un danno accidentale e non può farmi partire la riparazione espressa, un altra non vuole perché dice che mi devo recare in un apple store per fargli visionare il danno, lunedì riaprirò quella classica su consiglio del personale dell’Apple Store Fiordaliso; bah deluso deluso e deluso. Per sostituire il display ho aspettato per ben tre mesi (la pratica è stata aperta il 14 dicembre 2013, il 25 gennaio mi hanno ordinato il pezzo perché non potevano darmi un telefono rigenerato perché c’era la possibilità di cambiare lo schermo, finalmente il 15 di febbraio ho il telefono riparato, peccato che abbia ancora più problemi di prima), che dire
beh certo…non ti si può dar torto… facci sapere lunedì che succederà.