incompatibilità iphone 4 con blue&me

Ciao, ho letto qua e la sul forum ma non ho trovato la risposta che mi serve, utilizzo da una ventina di giorni l’iphone4, purtroppo non funziona bene in auto con il collegamento blue&me, ossia se sono io a fare la telefonata sento perfettamente dal vivavoce la voce del mi interlocutore, se invece la telefonata me la fanno sento lo squillo del telefono nel vivavoce, se la radio è accesa va in modalità mute, ma la voce di chi mi chiama per sentirla devo avvicinare il telefono all’orecchio, la Fiat mi dice che l’iphone 4 è incompatibile con Blu&me, mi hanno detto di provare ad aggiornare il software utilizzando 5.5, qualcuno mi sa dire eseguendo l’aggiornamento le cose vanno a posto? perchè se tutto resta come prima è inutile fare uno sbattimento per nulla.
Grazie a chi mi vuole aiutare

da dove rispondi quando ricevi una chiamata??

se rispondi dal telefono, è normale che tu senta dall’auricolare del telefono. Prova a rispondere utilizzando il tasto sul volante.

Se invece già rispondi tramite il volante, una volta risposto, sul telefono appaiono i soliti tasti “muto” “tastierino”, tra questo dovrebbe essercene uno con il simbolo del bluetooth, cliccando su quello dovresti poter scegliere verso dove veicolare la chiamata: iphone, altoparlante, blue&me

ho comprato l’iphone 4 proprio oggi, e venivo dal 3gs, che non mi ha mai dato nessun problema con il blue&me…
sono andato giu a provare in garage, e anche con il 4 funziona tutto perfettamente… non so che versione abbia io, la mia è una GP MY09 (agosto 2009) e penso che abbia su il 5.3, che non ho mai aggiornato…