Incompatibilità iOS 9 con iTunes PC

Buonasera,
vi espongo il problema (per conto di un amico): ha un iPhone con iOS 9 montato. Dopo l’aggiornamento a iOS 9, il telefono (iPhone 5) ha iniziato a dare problemi quindi, ha ripristinato l’iPhone come nuovo (sempre con iOS 9). Tutto bene.
A questo punto decide di rimettere il backup salvato in precedenza, e qui nasce il problema: la versione di iTunes che ha (non l’ultima rilasciata ma quella precedente) non gli permette di “vedere” iPhone perché per vedere il telefono con iOS 9, serve l’ultima versione di iTunes…l’ultima versione di iTunes non può scaricarla perché richiede almeno Win 7 e lui ha Win XP!
soluzioni proposte da me:

  • fare un downgrade a iOS 8 e ripristinare il vecchio backup (cosa che non può fare perché la versione attuale di iTunes che ha, non gli permettere di vedere il telefono)
  • salvare la cartella backup in iTunes, cercare un altro pc dove installare l’ultima versione di iTunes, collegare il telefono (che dovrebbe essere riconosciuto), fare il downgrade a iOS 8, ripristinare il suo vecchio backup (sostituendo la cartella backup che si è portato dietro dal suo pc)

Altre soluzioni???

Grazie

L’ultima soluzione è quella migliore,da quel che ho capito e letto oramai iTunes è “usabile” solo da Windows 7 in poi :wink:

Perdonami se a metà del tuo post ho sgranato gli occhi: fare un downgrade a iOS 8? ma non esiste proprio scusami… piuttosto mette un windows un po più nuovo (il 7 home va benissimo, niet vista niet 10, win 8.1 ci sta bene, se la macchina lo regge, altrimenti un 7 a 32 bit e amen.

*non esiste proprio che debba subire l’idevice… si aggiorna il computer.

Perdona la franchezza. Ma mi sono espresso con garbo e onestà.

Ma ti pare? sto chiedendo aiuto, tutte le soluzioni possibili sono ben accette, mi sta bene la franchezza!
Comunque sia, quello che penso io è che sia più “facile” fare un down a iOS 8, che trovare un sistema operativo nuovo da aggiornare…Intanto fa il down su un altro pc, poi si preoccupa di aggiornare il sistema operativo del pc.
Nota: L’iphone che ha dovrà cambiarlo a breve (non credo con un nuovo modello di iPhone) passerà ad altre marche…l’importante ora è recuperare il backup e il modo più veloce è quello di fare il down prima della chiusura delle firme.

Io, con iPhone 5S, ho fatto proprio così…downgrade a 8.4.1 ripristinato backup pulito da beta pubblica diviso 9 ed ora, appena aggiornerò il MacBook passerò ad iOS 9. Non sopporto di non poter collegare iPhone a PC…

[emoji634]Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk[emoji634]

Ho trovato una versione compatibile la 12.1.3.6. E’ in grado di “leggere” ios9. Ho solo avuto problemi con il ripristino del backup ma non ho ancora capito se dipende dal SO o dal mio pc…

Dipende dalla versione obsoleta del tuo sistema operativo… La piena compatibilità con iOS 9 la ha solo l’ultima versione di iTunes!

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Comincio ad esserne ancora piu’ certo…dal portatile (stesso xp) sono riuscito ad ultimare il ripristino, ma sembra che le app le stia scaricando in wifi…e infatti non sembrava, in fase di backkup, trasferisse le app su itunes…

Incompatibilità iOS 9 con iTunes PC

Carissimi ragazzi,

mi trovo anche io ad affrontare questo inconveniente.
Vi spiego, il mio computer portatile ha Windows Vista, ed ovviamente l’ultima versione di iTunes non la installa, perché è necessario minimo Windows 7.

Questa mattina ho prenotato una chiamata col supporto Apple. L’operatore mi ha informato che l’ultima versione non girerebbe neanche su Windows 7, me lo potete confermare?
Dovrei quindi trovare una precedente versione di iTunes compatibile con vista. Ma che conseguenze ci sarebbero? Nel senso, Apple consiglia sempre di avere l’ultima versione :confused: e soprattutto, è reale il fatto che una versione precedente di iTunes non riconoscerebbe un dispositivo con iOS 9?

L’ultimo iTunes gira perfettamente da Windows 7 in su. È un dato di fatto. Versioni precedenti di Windows non sono supportate.

Incompatibilità iOS 9 con iTunes PC

Grazie! Ma se installassi una versione precedente di iTunes? L’ultima per Vista è la 12.1.3. Ma sul serio non mi riconoscerebbe i dispositivi con iOS 9?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk