ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Paolo e utilizzo da anni iphone 4s e ipad 3.
Ho ios 7.1.2
Da quando l’anno scorso ho trasferito la mail su propotocollo impa e nello specifico su gmail ho avuto enormi problemi di sincronizzazione della app mail.
Ho fatto diversi test, anche con utenti esperti, e ho portato gli apparecchi a dei centri assistenza convenzionati.
L’esito sembra essere una mancanza di comunicazione “sana” (chiamiamola così) fra i protocolli google e apple …
in pratica mail fatica ad aggiornarsi, rimane in blocco ricezione per mezza giornata poi scarica tutto di botto, non visualizza i messaggi inviati … ecc ecc
Ho parzialmente risolto testando 15 app per client mail e individuando in myMail la migliore
qualcun altro ha avuto i medesimi problemi e li ha risolti diversamente?
Ho 4 email Gmail configurati su iPhone/iPad e non ho mai avuto problemi,non saprei cosa suggerirti,anche perché non c’è niente da configurare su iPhone
Confermo quanto scritto da swarro… personalmente ho 5 account @gmail.com configurati sul dispositivo + 1 @iphoneitalia.com (che si basa, comunque, su Gmail) e non ho mai avuto problemi. L’unica cosa che, purtroppo, ci hanno tolto, è il Push tramite Exchange…ma con il controllo impostato su “ogni 15 minuti”, il tutto funziona alla perfezione.
confermo allora quanto sospettato … sono ******o!!! (noto la censura automatica solo ora … fantastica!!! intendevo molto sfortunato )
Anche il tipo del centro assistenza un pò me l’aveva fatto capire con quell’alzata di spalle e quella risposta del tipo “è perché Apple e Google non si mettono d’accordo” … boh!
Beh il tipo dell’assistenza ha sparato la prima cosa che gli è venuta in mente, i rapporti fra Apple e Google non c’entrano niente, tutto funziona su iPhone, il tuo problema è insolito