Incompatbilità AP + iPhone 4 (?)

Ciao,

ho un AccessPoint D-link, perfettamente funzionante con qualsiasi altra periferica che ho a casa (portatili, iPhone 3G di mia moglie, nintendo Wii), da quando ho dismesso il mio iPhone 3G (che s connetteva perfettamente) e ho comprato il 4G non c’è verso di farlo connettere.
ho provato tutti i metodo di cifratura che permette l’AP WEP, WAP ecc ecc ma niente da fare, non da errori specifici ma solo “Impossibile accedere a…”.
Ci si connette solo se levo la cifratura e lo lascio aperto a tutti.

Secondo voi?

grazie

nessuno mi può aiutare?

l’access point è un D-Link 1160

Per favore… sto sklerando

le cifrature non dicono praticamente nulla…io ho 2 us robotics in ponte interno wifi e siccome uso il filtro mac address oltre alla password wpa ho dovuto specificare i mac address delle schede wifi (iphone4 compreso) che si possono collegare…

va che è un treno!:w00t::w00t:

cmq prima prova con il filtro mac address se il tuo router lo fa, senza password…

cmq sconsiglio l’uso dei dlink se vuoi fare cose oltre la navigazione da pc…sono poco duttili.
un usrobotics o un airport extreme apple sn molto meglio te lo dico perchè li uso

ho risolto levando cifratura e settando il filtro MAC address.
al momento funziona benone, cmq rimane il mistero irrisolto sul perche il mio iPho non voleva connetersi se protetto…

indagherò… forse, o forse no, bha… non sò

grazie, ciao

se setti il filtro MAC address senza specificare gli indirizzi xx:xx:xx:xx:xx mac non ti serve a nulla, anzi in teoria dovrebbe bannare ogni address finche non gliene specifichi uno

ciao a tutti,
jackal ho esattamente il tuo stesso problema,ho comprato un iphone 4g e ho il tuo stesso router(dlink 1160 pacco non compratelo)e anche a me dice impossibile accedere alla rete…mi sembra molto strano perchè con l’iphone 3g non mi da nessun problema…funziona solo se lascio la connessione non protetta…mi spiegheresti meglio come hai risolto il problema?grazie in anticipo.

Ivan

Ciao,

allora è molto semplice, dalla console di comando del tuo router devi innanzitutto levare le chiavi di protezione, la wireless ti si presenterà come rete non protetta e l’iPhone ci si collegherà senza problemi.
A questo punto, per evitare che il resto del mondo ci si agganci, devi abilitare sul router il MAC Filter, in pratica la wireless rimane senza password ma accetterà la connessione solo da Computer/Telefoni che conosce.
Dovrai trovare dalle impostazioni dell’iPhone il MAC Address della wireless e farla conoscere al router.

Questo è l’unico modo che ho trovato.

Ciao

ho capito l’arcano…dopo una settimana a smaneggiarci sopra ap dap 1160 non possiede la tecnologia N wireless,cosi l’iphone non si connette a meno che non si tolgano le cifrature di protezione…(possiede solo G e B)
ho provato un un router dir 635 che ha G,B,N come wireless e va tutto perfettamente…

:smiley:

Problemi fra iPhone e D-Link AP 1160

Salve a tutti, sono appena iscritto :slight_smile:
L’unica soluzione che ho trovato per avere l’Access Point D-Link funzionante con l’iPhone (e l’iPad) senza disabilitare la sicurezza consiste nello scegliere le seguenti impostazioni sull’AP:

  • Wireless: disabilitare la scansione automatica dei canali e metterne uno fisso. Credo che funzioni con tutti i canali, io ne ho provati un po’ e ho scelto il 13 perchè è quello che, da me, dà il segnale migliore.
  • Wireless: scegliere la sicurezza wpa2
  • Wireless Advanced: disabilitare il WMM, l’ultima impostazione al fondo della pagina degli advanced settings per il wireless.

L’ho provato con iPhone 4 e iPad 1 e funziona alla grande, riesco persino a usare Air Display :slight_smile:

Saluti

Benagro
iPhone 3GS 4.01 JB
iPhone 4 4.3
iPad 1 4.3
MacBook Pro 3,1 15" Snow Leopard

Grazie mille benagro :-).
Mi hai risolto il problema che avevo con il d-link!!!
Infatti quando ho configurato l’ AP con la protezione, non riuscivo più a collegarmi alla rete; è una guida da incorniciare :slight_smile:

perfavore io ho lo stesso problema modem dlink dap 1160,l’iphone lo trova ma mettendo la password mi dice :impossibile connettersi a dlink…io posso capire che la guida sia facile…per voi qualcuno mi può dire dal 192.168.0.50 come procedere?..altra cosa la wi fi sul pc rimane giusto?? chiedo scusa per la mega ignoranza e vi ringrazio di cuore

come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum, presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

qualcuno perfavore che mi risponda?

allora
devi entrare nel menu del tuo router dlink
per farlo devi aprire una pagina internet da browser (internet explorer o firefox o google chrome)
e inserire l’indirizzo del tuo router

per sapere l’indirizzo di quest’ultimo devi aprire la maschera dei comandi dos di windows (ps: che versione hai??)

devi trovare la voce Esegui dal menu start (se hai windows xp)
o premendo sul menu in basso a sinistra scrivi esegui nello spazio CERCA (se hai vista o SEVEN, vado a memoria quindi potrei sbagliare)
si apre una mascherina dove scriverai CMD
premi invio e si apre una maschera nera
scrivi ipconfig
e leggerai delle informazioni
tra queste ci interessa sapere l’indirizzo del gateway
quello sara’ l’indirizzo che dovrai scrivere del tuo router!!!

fatto cio’ entriamo nel menu del router e sotto la voce avanzate dovresti trovare le voci da settare che sono state elencate nella prima pagina del post!!!

Wireless: disabilitare la scansione automatica dei canali e metterne uno fisso. Credo che funzioni con tutti i canali, io ne ho provati un po’ e ho scelto il 13 perchè è quello che, da me, dà il segnale migliore.

  • Wireless: scegliere la sicurezza wpa2
  • Wireless Advanced: disabilitare il WMM, l’ultima impostazione al fondo della pagina degli advanced settings per il wireless.

raga ho un TpLink TL-WA901ND V3 che funge da AccessPoint, ovviamente il mio Iphone3Gs non riesce a connettersi :(. Ho provato con le soluzioni riportate dagli altri utenti (tranne il mac filter che non mi pare comodo da usare visto che spesso ho ospiti a casa che vorrebbero usufruire della linea), qualcuno potrebbe aiutarmi ?

provato anche a cambiare canale di trasmissione?comunque esistono alcune incompatibilità con alcuni router, a volte irrisolvibili.