Incidente con uso caricatore iphone non originale

Ciao ragazzi, vi racconto il mio problema:
Qualche tempo fa ho fatto la stupidata di comprare un caricatore non originale per il mio iphone su ebay, dopo qualche giorno di uso si è sfilato la guaina dell’attacco all’iphone e io cercando di aggiustarlo ho staccato dalla “piastra finale” i fili che ci sono all’interno del cavo , quindi ancora più stupidamente ho premuto tutti i cavi contemporaneamente(ma non più separati tra loro) sulla piastra con l’iphone collegato(l’ho fatto andare in massa come ho sentito dire delle volte da qualcuno). Così dalla piastra è iniziato ad uscire un po’ fumo e l’iphone si è spento, quindi ho staccato il tutto. L’iphone poi si è riacceso e adesso uso solo più il caricatore apple originale, pero la batteria dell’iphone di fatto non dura più niente e si scarica in un modo assurdo anche quando non lo uso e spesso alcune applicazioni vanno in crash. Ora la mia domanda é: lasciando perdere l’iphone che è da buttare, ho causato dei danni all’impianto elettrico di casa mia? E il caricatore originale che uso adesso (per ricaricare l’iphone fuso) posso usarlo per altri iphone o rischio di rovinare pure quelli?

ciao, devi rendere il titolo descrittivo e specifico del problema, il tutto come da regolamento che dovresti aver letto in fase di iscrizione.
grazie.

Scusami sono nuovo, così può andar bene?

Ok

Non dovresti aver causato ulteriori danni…usa il caricatore originale e usalo anche con altri prodotti…

Gli unici problemi sono del vecchio caricatore e dell’iphone a cui dovrai Almeno cambiare la batteria

Ok grazie mille

Ciao a tutti di nuovo
Attualmente il mio nuovo telefono non ha problemi però qualsiasi caricatore o apparecchio che attacco alle prese di corrente si surriscalda in modo spropositato(quasi si fa fatica a tenere un dito premuto sopra), ad esempio il modem wifi è sempre bollente, quando carico il computer il pezzo che infilo nella presa si surriscalda e anche il connettore da infilare nel pc si scalda, la play station anche si surriscalda.
Aiuto ragazzi ditemi cosa fare, ho paura di aver rovinato l’impianto elettrico di casa e anche tutti gli apparecchi-caricatori che ho attaccato alla corrente da quel giorno

non so dove tu viva, ma siamo in estate… temperature medio alte, spesso, IN CASA, sopra i 25°C e fuori sopra i 30/35°C.
Un surriscaldamento delle apparecchiature più usate, potrebbe definirsi normale.
Certo, se hai qualche dubbio sul tuo impianto elettrico di casa (che di fatto, se a norma, in caso di malfunzionamento dovrebbe far intervenire magnetotermici e salvavita), contatta un elettricista e fai controllare… in questi termini, qui, sei offtopic.

rovinare l’impianto elettrico perche…lo usi?ma parli sul serio o ci stai prendendo in giro? io propendo per la seconda ipotesi per cui direi di evitare…peraltro in pieno offtopic, come evidenziato dall’admin.