Incertezze jailbreak tethered ios 5 iphone 4

Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo in questo bellissimo forum,e avrei un problema…
Vi illustro la situazione:
ieri mentre stavo trafficando su cydia con il mio iphone 4 (FW 4.3.3) ho dovuto riavviare per completare l’installazione del pacchetto “colour keyboard”,fin qui tutto a posto,l’installazione avviene e mi godo il tweak…
ad un certo punto faccio per riavviare per installare un tema della keyboard e la mela del reboot rimane fissa per quasi un quarto d’ora…stupito premo i tasti home e power per riavviare il reboot (si dice? o.O) e succede la stessa cosa…con tanto di spegnimento automatico ad un certo punto.
dato ke era sera tarda lo lascio TUTTA NOTTE in reboot sperando in un qualche miracolo…stamattina ancora cosi…
passo ai rimedi piu forti,la dfu mode e il ripristino con itunes…
premo shift+ripristina e seleziono il file ipsw del 4.3.3 ma riporta un errore…
ultima possibilità: ripristinare ed aggiornare al 5.0!! (devo esserne felice o triste?!?)
ha appena finito e dice “impossibile ripristinare iphone si è verificato un problema sconosciuto” !!!
che faccio ragazzi? mi sto preoccupando!!!
grazie a tutti in anticipo

Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes e riprova il ripristino a ios5… Avevi salvato i certificati del 4.3.3?

Se il jailbreak è tethered è normale che faccia così! Non ti preocupare…basta che tu prenda la versione di redsn0w che hai usato per eseguire il jailbreak tethered e scarichi il file .ipsw di ios 4.3.3.(o il sistema operativo che hai dentro)
Apri redsn0w e clicchi sul tasto browse! Scegli il fw da redsn0w! (ti si aprirà una finestra)
Adesso una volta selezionato redsn0w caricherà! Una volta fatto clicca su just booth tethered now! e poi clicca next
Spengi l’iPhone e una volta spento (ricorda che l’iPhone deve essere collegato al computer) clicca next ed entra in modalità DFU seguendo le istruzioni di redsn0w!
Una volta che il programma ti identificherà l’iPhone fara tutto in automatico e poi l’iPhone ti si riavvierà automatico! :wink:

Se invece è jb tethered ios 5 con redsnow 0.9.9 b7 lo apri clicchi su extras poi clica su just booth e poi segui le istruzioni che ti da!

Ma guarda che lui aveva il Jb di 4.3.3. Dubito fosse tethered. Il problema è un altro…

Ma ha il jb 4.3.3 tethered o untetherd???

Guarda, dubito che uno tenga un Jb tethered su un 4.3.3. E comunque ormai è andato oltre: sta già tentando il ripristino a ios5 e non gli riesce…

Il mio jb è/era untethered ora però provando a ripristinare e aggiornare dalla mod dfu mi da un errore sconosciuto…
Ho anche provato a rirpistinare al mio fw (4.3.3) col ipsw salvato ,dal momento che il ripristino nn è riuscita e sono ancora fw 4.3.3 aiutoooo

Hai aggiornato iTunes? Se hai Windows disattiva anti virus e firewall…

Errore 3194!! Qualcuno sa cos’e??

Itunes è alla beta 10.5 e i firewall sono disattivati ma continua a darmi l’errore 3194!!!

Ah ecco! Quello è un errore di comunicazione coi server Apple. Dovrebbe essere così: scarichi un programma che si chiama Tinyumbrella. Una volta installato lo apri vai su Advanced, togli la spunta da "Set hosts on Cydia exi"t e poi riavvii il computer. Poi ritenta l’upgrade a ios5…

Errore 3194 mi è uscito anche a me.E’ risolvibile con un paio di procedure.

riguarda la modifica del file host. fai una ricerca nel forum, ci sono molte discussioni in merito

a me invece non fa più tornare all’iOS 4.3.3.Mi dice ERRORE SCONOSCIUTO.Ma ho usato la procedura di ripristino su un iPhone 3GS e un iPad1 3G ed ha funzionato.Ad entrambi ho ripristinato l’iOS 4.3.3

La risposta è la stessa che ti ho dato nel topic che hai aperto per fare questa domanda…

ok ok capito

Allora,per sistemare l’errore 3194 e ripristinare a iOS 5 bisogna fare in questo modo

“Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu”

Per ripristinare a iOS 4.3.3 bisogna avere i certificati.

Avevo gia tinyumbrella ma non era aggiornato!
Ora sto provando e vi dico gia che se funziona vi adoro tutti!!! XD

:wink:

Ragazzi il ripristino procede normalmente!!! C’e la meletta con la barra di caricamento sup mio iphone ed è a 3/4 del processo!!!
Dopo vi darò la conferma ma penso proprio di adorarvi!!! :wink: