Inattive schermate "primo piano" e "classifiche" su App Store

Buonasera a tutti,
Ho un problema e non so se sia legato ad iOS 6, spero possiate darmi una mano.
Da ieri mattina se tento di aprire le schermate “primo piano” o “classifiche” non mi visualizza nulla.
Rimangono a video i pulsanti sottostanti di primo piano, Classifiche, genius, cerca etc. e la barra superiore, ma dove si dovrebbe visualizzare la solita pagina delle app mi rimane schermata bianca..questo anche se tento di aprire “classifiche” o utilizzare la funzione di ricerca.
Se clicca su genius (mai attivato) o “aggiorna” sembra funzionare tutto bene.
Pensavo fosse un problema mio..magari di connessione..ma se clicco sull’icona di iTunes mi si apre tutto alla perfezione visualizzandomi canzoni e tutto quanto…quindi il problema é proprio sull’app store.
La cosa curiosa é che mi accade la stessa cosa con l’iPad..quale può essere il problema?
Oggi l’ho già provato un ripristino forzato (home+on/off) e un ripristino da “impostazioni” ma nulla..

Spero possiate gentilmente darmi una mano, nel frattempo vi ringrazio. :slight_smile:

sarà un problema temporaneo di apple…se ti succede in entrambi i dispositivi, è l unica soluzione

Ciao Klara grazie per il tuo intervento..l’ho pensato anch’io ma se fosse così dovrebbe essere un problema generale per tutti ed avrei dovuto trovarne qualche accenno sul web, invece ho provato a cercare ma nulla che risalga a questi ultimi due giorni.

Scusami per l’altra discussione aperta, pensavo fosse necessario distinguere per ogni dispositivo trattandosi di due forum specifici.

non so se è un problema che colpisce tutti allo stesso momento…anche a me è capitato qualche volta di avere difficltà con l appstore

Stesso problema per me..sia su iPad che su iPhone..

C’è questo articolo sul blog che spiega come risolvere i rallentamenti, vedete se per caso risolve i vostri problemi: Come risolvere i problemi di eccessiva lentezza dell’App Store su iOS 6 – Guida - iPhone Italia Blog

Procedura effettuata ieri..ma non è né causa ne rimedio..purtroppo..

Anche io stesso problema

Quindi è un qualcosa che colpisce a random…dipenderà da Apple allora…

Problema risolto su iPad e in parte anche su iPhone..per sboccare la situazione ho cliccato su un link di applicazione su safari, fatto ciò sono stato reindirizzato allo store e si è sboccato..(avevo però provato anche ieri senza risultati) …

Morpheus il regolamento vieta di uppare (scrivere post consecutivamente), si rischia di finire nel filtro anti-spam del sistema. Se hai da aggiungere qualcosa al tuo ultimo messaggio, editalo cliccando su “Modifica Messaggio”. Per regolamento è concesso un up ogni 3 giorni. :wink:

Ops non sapevo..starò attento la prossima volta…:slight_smile:

Sembra tornato tutto alla normalità, App Store é un po’ lento a caricarsi ma funziona di nuovo anche da AppZapp..speriamo si sia trattato di un inconveniente e che non qui ripeta più. :frowning: