in svizzera costa 587 euro....

qualcuno si fa un giro in svizzera ? mi serve un favore… :-))

-_-

vai tu…e occhio alla dogana :D:D

2 opzioni:
a) vai te in svizzera, costo iphone 587€ costo spese viaggio(non so di dove sei quindi circa…) 50€ totale iphone 637 .
b) lo prendi in italia a 659 o aspetti che un centro tre lo abbia a 599 e risparmi tempo e fatica nonchè palle alla dogana ! xD
buona sceltaa

Vai vai poi ci fai sapere;)

appunto, il mio unico problema è abito lontano dal confine… mi costerebbe un botto

Perché non vai tu ?

Attendi e prendilo dal negozietto dietro casa, e ci guadagni soldi e saluteasd

sembra che non ci siano limitazioni nell’importazione di merci in italia, guarda qui Home - Agenzia delle dogane e dei Monopoli se non sbaglio con l’accordo di schengen c’è la libera circolazione delle merci e delle persone nei territori aderenti all’accordo di schengen (anche la svizzera è d’accordo), dal 12 dicembre 2008 secondo wikipedia. Però sono ancora in vigore dei limiti per gli alcolici, i tabacchi e la valuta

se acquisti un iphone in svizzera devi sperare che non ti fermino alla dogane perche se si accorgono che l hai acquistato li c’è poco da fare paghi l’iva aggiuntiva e in pratica ti costa di più che qui in italia…

Tutto questo per risparmiare 20 euro. :smiley:

sei sicuro che sia così ? ma è la dogana italiana che vuole l’IVA sull’iphone ?

ma avete mai passato la dogana in svizzera? io l’avrò fatto almeno 300 volte e non mi hanno fermato nemmeno una :o
Poi se l’iphone lo metti sotto al sedile guidatore non lo troveranno mai…guardano solamente il portabagagli :stuck_out_tongue:

adesso te lo devo dire: non è per niente vero, infatti grazie agli accordi di schengen ormai le dogane sono una pura formalità: oggi sono stato a ginevra, all’andata non mi hanno fermato, al ritorno (9 di sera) non c’era nemmeno il personale ! e meno male che era una dogana di capoluogo di cantone, te pensa che sui passi di montagna trovi le dogane vuote.

Scusate l’ O.T. :wink:
ma da quel che ne so, la Svizzera, aderisce al trattato di Schengen, ma non all’unione doganale europea, per cui, i controlli sulle merci, sono ancora previsti; poi che vengano attuati o meno …è un’altro discorso.:frowning:
Io, per evitare ogni rischio, lo acquisterei in Italia… Nobis! Ciao a tutti:)