In risposta agli Admin e Moderatori

Siccome mi è stato bannato l’account per utilizzo di email temporanea (mi scuso non sapevo fosse vietato, sono solito evitare la mail personale causa spam) registro con la mia email. Scusate.

Volevo rispondere ad alcuni dubbi sollevati dagli Admin:

Con “iphone meno diffuso” volevo ovviamente intendere che PERSONALMENTE non avevo mai avuto a che fare con un iPhone prima di adesso, in quanto nessuno dei miei conoscenti ne possiede uno. Non volevo dire che l’iPhone è un telefono di nicchia ecc, insomma non volevo “trollare”.

quanto a “e non sei esperto, quel genere di ripristino non lo sai fare” esatto, io mi sono dichiarato TOTALMENTE ASINO nei confronti di APPLE ma se leggi bene sono uno smanettone nel campo informatico e verso altre marche di smartphone, quindi chiaramente installare un iTunes e fare un ripristino se mi viene richiesto non è una cosa inverosimile, la mia impreparazione stava appunto nel fatto che non avevo nemmeno idea se il procedimento poteva funzionare o meno.

Quanto al genere di risposte che mi aspettavo, essendo appassionato di informatica e tecnologia volevo appunto capire come mai è stato possibile tutto questo, ovvero quali mancanze aveva potuto avere il proprietario, insomma un momento per apprendere e conoscere un campo a me nuovo.

Vi ringrazio per le risposte costruttive, oggi pomeriggio comunque chiamerò apple con il codice IMEI e vedrò cosa posso fare, per rispondere ad un altro messaggio, sulle prime me lo sono intascato perchè sono stato preso dal “wow un iphone che ****” ovvio che poi avendo 30 anni e non essendo un ragazzino, ti viene il senso di colpa già arrivato a casa.

Alla prossima.

Allora…
1 la tua email è l’insulto che hai usato per crearla? ma per piacere… non giochiamo
2 perché, sia prima che adesso, nell’onestà che dichiari nei topic, usi tor come connessione anonima?

Non capisco cosa c’entri la mia email personale e la rete Tor, con il contenuto dei miei messaggi. Se probabilmente ora ti sto sulle scatole per una domanda che obiettivamente poteva sembrare del solito “ladraccio di telefoni” amen.

premesso che nessuno ti ha ne offeso e ne ti ha dato del ladraccio di telefoni, ti abbiamo solo fatto delle domande chiare, tra cui quella riguardo la mail con cui ti sei iscritto.

continuiamo ad attendere risposta

La mia email, risale a tanto tempo fa, quando il mezzo di comunicazione principale era la rete IRC associata a Messenger, essendo un tipo che per natura è “giocherellone” e “piacione” mi piaceva strappare una risata quando mi si chiedeva appunto il contatto Messenger. Tutto qui.

Allora facciamo cosi… visto che non vuoi rispondere…

1 hai violato le regole del buon senso richieste dal regolamento, ovvero, hai usato un insulto come indirizzo mail… che sia la tua o meno, resta un insulto (anche se, credimi, vorrei tanto vederti in qualche negozio, ente, cliente, ecc, dare questa mail come personale…)
2 L’utilizzo della rete tor, lo vedo come protezione nella consapevolezza della richiesta, nascosta, che hai effettuato.

Prima di bannarti per il punto 1, ovvero la violazione ENNESIMA del regolamento, ti informo che, qualora il telefono smarrito, venisse bloccato per IMEI, potresti anche ricevere una segnalazione per utilizzo di qualcosa di non tuo. Rammenta che cio che viene trovato, non diventa, di fatto, di tua proprietà, ma si è tenuto a consegnarlo alle autorità, in caso il proprietario sia irreperibile.

Potresti anche essere denunciato… immagina una, non tanto impossibile, denuncia di furto, anziché di smarrimento, da parte del proprietario… tu, come utilizzatore, dovresti dare non poche spiegazioni.

Utente bannato e topic chiuso

EDIT
Tralascio, ovviamente, di puntualizzare sulle parole che mi hai messo, senza averne il diritto, in bocca… ha comunque risposto la collega Klara Maxisigla.

Talmente pessimo TOR, che l’ultimo messaggio era finito in moderazione.
iPhoneitalia, vive ed opera alla luce del sole.