Siccome mi è stato bannato l’account per utilizzo di email temporanea (mi scuso non sapevo fosse vietato, sono solito evitare la mail personale causa spam) registro con la mia email. Scusate.
Volevo rispondere ad alcuni dubbi sollevati dagli Admin:
Con “iphone meno diffuso” volevo ovviamente intendere che PERSONALMENTE non avevo mai avuto a che fare con un iPhone prima di adesso, in quanto nessuno dei miei conoscenti ne possiede uno. Non volevo dire che l’iPhone è un telefono di nicchia ecc, insomma non volevo “trollare”.
quanto a “e non sei esperto, quel genere di ripristino non lo sai fare” esatto, io mi sono dichiarato TOTALMENTE ASINO nei confronti di APPLE ma se leggi bene sono uno smanettone nel campo informatico e verso altre marche di smartphone, quindi chiaramente installare un iTunes e fare un ripristino se mi viene richiesto non è una cosa inverosimile, la mia impreparazione stava appunto nel fatto che non avevo nemmeno idea se il procedimento poteva funzionare o meno.
Quanto al genere di risposte che mi aspettavo, essendo appassionato di informatica e tecnologia volevo appunto capire come mai è stato possibile tutto questo, ovvero quali mancanze aveva potuto avere il proprietario, insomma un momento per apprendere e conoscere un campo a me nuovo.
Vi ringrazio per le risposte costruttive, oggi pomeriggio comunque chiamerò apple con il codice IMEI e vedrò cosa posso fare, per rispondere ad un altro messaggio, sulle prime me lo sono intascato perchè sono stato preso dal “wow un iphone che ****” ovvio che poi avendo 30 anni e non essendo un ragazzino, ti viene il senso di colpa già arrivato a casa.
Alla prossima.